GiaGio10 Inserito: 31 maggio 2011 Segnala Share Inserito: 31 maggio 2011 Ciao a tuttiil TV di mio padre si è spento durante un temporale così come il cordless, credo che a causa di un fulmine ci sia stato un spike o sovratensione che li ha uccisi.Ho controllato l'alimentatore e sebbene il fusibile sia integro ho trovato l'integrato FSQ510 dello stand-by rotto, nonostante arrivi l'alta tensione non commuta.Oltre a questo anche l'integrato L6599D è in cortocircuito sull'alimentazione.Mentre per il risonante non avrei problemi reperire l'integrato, per lo stand-by dovrei prenderlo in Cina. Purtroppo non ho lo schema quindi mi riesce difficile seguire le piste e fare ulteriori verifiche, inoltre c'è un integrato che non sono riuscito a identificare. Vorrei sapere se:- c'è qualche rivenditore in Italia da cui si può acquistare l'alimentatore? Io l'ho trovato solo in Inghilterra (modello LGIT EU-IPB32-FHD-FULL);- secondo la vostra esperienza, che probabilità ci sono che il danno sia limitato all'alimentatore?A prestoGianni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2011 se la sovratensione è venuta dalla rete e non dall'antenna allora le probabilità sono elevate,altrimenti.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiaGio10 Inserita: 1 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 1 giugno 2011 Ciao Riccardonon sono esperto di fulmini ma credo che il problema sia arrivato dalla rete elettrica. Oggi curiosando nel forum ho trovato qualche indicazione su rivenditori che hanno l'alimentatore che cerco a un prezzo più basso di quello che ho trovato io.Con calma scelgo dove ordinarlo e tento di riesumare il TV.SalutiGianni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiaGio10 Inserita: 8 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2011 Ciao Riccardocome avevi previsto tu il danno è arrivato dalla rete elettrica, ieri mi è arrivato l'alimentatore dalla Francia e sostituendolo il TV è rinato.Mi sarebbe piaciuto riparare quello originale ma non avendo trovato lo schema e sopratutto dovendo dipendere da fornitori cinesi per l'integrato dello stand by ho preferito prendere un alimentatore completo.Per la cronaca l'alimentatore l'ho acquistato su questo sito www.allmatrix.fr e con le spese di spedizione mi è costato 110Euro.Ci "sentiamo" alla prossima riparazione. Gianni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2011 adesso riepiloga il tutto il guasti risolti.Ps.. purtroppo la questione ricambi con tutte ste cineserie in giro,diventa un problema sempre più grosso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiaGio10 Inserita: 8 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2011 Riccardo mi sembrava "esagerato" metterlo nei guasti risolti... chiunque è in grado di sostituire una scheda... è molto più difficile beccare una saldatura fredda... un componente difettoso... un condensatore esaurito una pista interrotta... etc... Comunque ho seguito le tue indicazioni e specificato tutto (almeno spero) nei guasti risolti sperando sia utile a qualcun altro.Alla prossimaGianni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicciobel Inserita: 15 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2011 ciao...sono nuovo del forum...un saluto a tutti...per l'alimentatore prova su questo sito .www.servicetvcrende.it.saluti!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 15 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2011 Ciao cicciobel e benvenuto.cicciobel+15/06/2011, 17:25--> (cicciobel @ 15/06/2011, 17:25)Mi auguro non sia una forma di pubblicità "più o meno" occulta........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiaGio10 Inserita: 15 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno 2011 (modificato) Per cicciobel: il TV è già riparato quindi l'alimentatore non mi serve più.Ti ringrazio comunque del suggerimento anche se devo dire che il sito è di difficile consultazione, usando il tasto cerca sia con il modello di TV sia con il modello di alimentatore non ho trovato nulla.Per Fulvio: com'è il detto... a pensar male si fa peccato , ma spesso ci si azzecca?CiaoGianni Modificato: 15 giugno 2011 da GiaGio10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati