G flash Inserito: 10 giugno 2011 Segnala Share Inserito: 10 giugno 2011 salve: un saluto a tutti. sono alle prese con questo tv philips ,gli unici dati rilevati allo schienale sono quelli elencati nel titolo.all'accensione va subito in blocco e mi abbassa la tensione dei 12v,dopo vari controlli ho trovato un corto sulla piastra ysus,vi elenco tutti i dati rilevati per risalire all'identificazione. 6871QYH027B--HT4204BJ019031--LGE PDP 031205 model:42V5 BOARD: 42V5_YSUS-- part no: 6870QYE007H--LOC no: 2XXX.dopo varie prove sono arrivato al componente difettoso che provocava il corto,su questo modulo vi è montata una grossa piastra di raffreddamento siglata: (P) 4921QP1017A --X7R -(F) 041122-1360, sotto la quale si trova una piastra con degli integrati e dei condensatori sotto forma di lamine, dei quali quattro sono scoppiati. rimontato il modulo senza questa piastra il tv si accende ed esce anche l'audio, ma non si illumina lo schermo.vi chiedo è possibile acquistare questa scheda da sola oppure tutto il modulo YSUS oppure è possibile tentare la riparazione conoscendo il valore dei condensatori soppiati? scusatemi se mi sono prolungato tanto . un saluto Gflash . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 10 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2011 Ciao.Considerando il valore del Plasma in questione,sostituirei il modulo senza impelagarmi in riparazioni probabilmente infruttuose.Cercalo in Rete con il suo codice e lo troverai sia nuovo che usato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G flash Inserita: 12 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 12 giugno 2011 grazie per la tua risposta . ti saluto fulvio Gflash Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati