Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 28pt4455 Telaio L9.1e - disturbi video e messaggi errore

ELETTROSPEEDY

Messaggi consigliati

ELETTROSPEEDY

Salve a tutti!

Complimenti per il forum!!

Sono un new entry!

Vi scrivo perchè mi è arrivato al laboratorio un tvc philips che presenta dei disturbi video ed audio, come se fosse un condensatore dell'alimentatore che non va e disturba l'immagine con un seghettamento del contorno dell'immagine, il tutto associato ad un fastidioso fruscio audio.

Naturalmente ho sostituito tutte le capacita elettrol. interessate nel primario e secondario ma continua a difettare.

Cosa altro devo controllare?

Scusate per la lungaggine della descrizione!

Link al commento
Condividi su altri siti

ELETTROSPEEDY

Altro problema !

Ho sostituito ancora qualche elettrolitico nei pressi del verticale ed orizzontale ma senza avere benefici.

Poi mi sono armato di un phon ed ho iniziato a scaldare nella zona tuner, e a questo punto ho acceso il tvc notando che è comparso un messaggio d'errore sul cinescopio e in concomitanza di ciò ora il led fa 4 lampeggi brevi ed uno lungo!!

Non ho idea di cosa sia successo e che tipo di errore mi vuole comunicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ELETTROSPEEDY

ciao!

ho continuato fare delle verifiche e prove, sospettando di qualche alimentazione sballata con l'oscilloscopio ho controllato lo stadio secondario dello swithcing, ho sostituito il fotoaccoppiatore ed il poliestere si smorzamento del finale diriga, poi avendo sul banco un gruppo sintonia identico l'ho montato, ma il problema persiste.

cosa posso controllare??

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

Scaricati il Service Manual da qui e controlla, mediante i vari codici di errore, quale potrebbe essere la causa del difetto.

Non sottovalutare possibili falsi contatti sui componenti SMD !

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
ELETTROSPEEDY

Grazie Persano!

Come tu mi hai consigliato ho risaldato i componenti smd, ma nulla il difetto persiste sia a caldo che a freddo.

Ho notato che il disturbo si accentua molto con immagini chiare e con sfondi bianchi mentre diminuisce o addirittura scompare con immagini scure, buie.

I messaggi d'errore li ho eliminati semplicemente accendendo il tvc con il telecomando.

Non sò più cosa pensare....l'eat ? .......il circuito crt ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 11 months later...

scusate anche io mi ritrovo con lo stesso difetto qualcuno mi puo aiutare o controllate tutte le alimentazioni pero mi ritrovo sempre audio con fruscio e video disturbato

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

è buona norma non accodarsi a discussioni per altri apparecchi,per evitare confusione.

Essendo nuovo,potevi non saperlo.

Apri una discussione tua,specificando modello,prove effettuate,difetti,ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti