Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 29pt5306 Telaio L01.1e - si spegne dopo pochi minuti.

nba78

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,sono alle prese con questo tv philips che si accende e funziona regolarmente per 2/3 minuti dopo di che torna in stand-by da solo,senza segnalare alcun tipo di errore difatti basta ridare il comando di accensione con la tastiera o col telecomando e riparte regolarmente,salvo ritornare in stand-by dopo pochi minuti.Per prima cosa ho controllato che non vi fossero inseriti dei timer poi ho rifatto tutte le saldature critiche,sostituito il condensatore da 47 micro e i due transistor bc 337 e 327 che spesso danno problemi ma senza risultato,allora ho provato a sostituire anche gli altri elettrolitici sulla alimentazione e anche il tea1507p sul primario,tutto invano,a questo punto chiedo se avete qualche consiglio da darmi,grazie mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

prova a dare dei colpetti sul collo del cinescopio e vedi se si spegne,non vorrei che vada in protezione per scariche interne ad esso sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho provato a dare dei colpi sul collo del tubo,ma nei pochi minuti che funziona non da segni di scariche ne variazioni sull'immagine,quindi presumo che non sia un problema di cinescopio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, hai provato a riscaldare qualche condensatore? Controlla il diodo D6452 nella sezione deflessione, e sull'induttanza L5561 i 140v se la tensione è corretta.

Forse c'è troppo assorbimento nel tubo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si i condensatori di filtro li ho proprio sostituiti e i 140 volt sono regolari e stabili,ho provato a far funzionare il tv senza lo zoccolo del cinescopio collegato e cosi facendo il tv rimane sempre acceso,a questo punto torno a sospettare proprio del tubo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che è normale che estraendo la basetta CRT il tv rimane acceso, dovresti simulare un carico sulla linea dei 200 v..

Modificato: da albertobr
Link al commento
Condividi su altri siti