Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 29pt5306 Telaio L01.1e - si spegne dopo pochi minuti.

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,sono alle prese con questo tv philips che si accende e funziona regolarmente per 2/3 minuti dopo di che torna in stand-by da solo,senza segnalare alcun tipo di errore difatti basta ridare il comando di accensione con la tastiera o col telecomando e riparte regolarmente,salvo ritornare in stand-by dopo pochi minuti.Per prima cosa ho controllato che non vi fossero inseriti dei timer poi ho rifatto tutte le saldature critiche,sostituito il condensatore da 47 micro e i due transistor bc 337 e 327 che spesso danno problemi ma senza risultato,allora ho provato a sostituire anche gli altri elettrolitici sulla alimentazione e anche il tea1507p sul primario,tutto invano,a questo punto chiedo se avete qualche consiglio da darmi,grazie mille!!!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova a dare dei colpetti sul collo del cinescopio e vedi se si spegne,non vorrei che vada in protezione per scariche interne ad esso sad.gif

Inserita:

Si ho provato a dare dei colpi sul collo del tubo,ma nei pochi minuti che funziona non da segni di scariche ne variazioni sull'immagine,quindi presumo che non sia un problema di cinescopio.

Inserita:

Ciao, hai provato a riscaldare qualche condensatore? Controlla il diodo D6452 nella sezione deflessione, e sull'induttanza L5561 i 140v se la tensione è corretta.

Forse c'è troppo assorbimento nel tubo...

Inserita:

Si i condensatori di filtro li ho proprio sostituiti e i 140 volt sono regolari e stabili,ho provato a far funzionare il tv senza lo zoccolo del cinescopio collegato e cosi facendo il tv rimane sempre acceso,a questo punto torno a sospettare proprio del tubo.

Inserita: (modificato)

Credo che è normale che estraendo la basetta CRT il tv rimane acceso, dovresti simulare un carico sulla linea dei 200 v..

Modificato: da albertobr
Inserita:

Alla fine ho venduto al cliente un tv nuovo,comunque grazie mille per l'aiuto!!!!!!