nba78 Inserito: 20 giugno 2011 Segnala Inserito: 20 giugno 2011 Ciao a tutti,sono alle prese con questo tv philips che si accende e funziona regolarmente per 2/3 minuti dopo di che torna in stand-by da solo,senza segnalare alcun tipo di errore difatti basta ridare il comando di accensione con la tastiera o col telecomando e riparte regolarmente,salvo ritornare in stand-by dopo pochi minuti.Per prima cosa ho controllato che non vi fossero inseriti dei timer poi ho rifatto tutte le saldature critiche,sostituito il condensatore da 47 micro e i due transistor bc 337 e 327 che spesso danno problemi ma senza risultato,allora ho provato a sostituire anche gli altri elettrolitici sulla alimentazione e anche il tea1507p sul primario,tutto invano,a questo punto chiedo se avete qualche consiglio da darmi,grazie mille!!!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 giugno 2011 Segnala Inserita: 20 giugno 2011 prova a dare dei colpetti sul collo del cinescopio e vedi se si spegne,non vorrei che vada in protezione per scariche interne ad esso
nba78 Inserita: 21 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 21 giugno 2011 Si ho provato a dare dei colpi sul collo del tubo,ma nei pochi minuti che funziona non da segni di scariche ne variazioni sull'immagine,quindi presumo che non sia un problema di cinescopio.
albertobr Inserita: 21 giugno 2011 Segnala Inserita: 21 giugno 2011 Ciao, hai provato a riscaldare qualche condensatore? Controlla il diodo D6452 nella sezione deflessione, e sull'induttanza L5561 i 140v se la tensione è corretta.Forse c'è troppo assorbimento nel tubo...
nba78 Inserita: 21 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 21 giugno 2011 Si i condensatori di filtro li ho proprio sostituiti e i 140 volt sono regolari e stabili,ho provato a far funzionare il tv senza lo zoccolo del cinescopio collegato e cosi facendo il tv rimane sempre acceso,a questo punto torno a sospettare proprio del tubo.
albertobr Inserita: 21 giugno 2011 Segnala Inserita: 21 giugno 2011 (modificato) Credo che è normale che estraendo la basetta CRT il tv rimane acceso, dovresti simulare un carico sulla linea dei 200 v.. Modificato: 21 giugno 2011 da albertobr
nba78 Inserita: 22 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 22 giugno 2011 Alla fine ho venduto al cliente un tv nuovo,comunque grazie mille per l'aiuto!!!!!!
Messaggi consigliati