AntoUgeniu Inserita: 14 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2012 No,ne ho messa un'altra e fa lo stesso difetto...
AntoUgeniu Inserita: 15 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2012 Finalmente sono riuscito a riparare questa TV,la colpa sembra sia di un condensatore elettrolitico che con mia sorpresa è non polarizato che a sua volta ha danneggiato un transistor SMD,chi mi sa spiegare il motivo per cui la Philips ha montato un condesatore non polarizato,l'unico in tutto il circuito!!!!esattamente è il 2534 da 4,7mf 50v...
AntoUgeniu Inserita: 17 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2012 Anche se partecipate pochissimo a questa mia riparazione vi tengo aggiornati nella speranza che qualcuno si unisca gentilmente a me per la buona riuscita....la tv adesso funziona ed anche bene eccetto due lievi problemi,il rosso non è rosso come dovrebbe,la luminosita anche se va bene quando cerco di regolarla varia pochissimo anche se la barra verde sullo schermo si muove un bel po solo in una piccola parte della barra si vede cambiare luminosita' per il resto si muove ma non cambia niente...ho controllato di tutto,cosa ne pensate voi????
carlovittorio Inserita: 17 gennaio 2012 Segnala Inserita: 17 gennaio 2012 Perchè ai suoi capi ci sono forme d'onda alternative che se fose elettrolitico verrebbe distrutto in breve tempo
AntoUgeniu Inserita: 17 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2012 risolto anche il problema del rosso,resta solo da capire perchè la luminosita' varia poco anche se il comando funziona e la barra verde scorre tutta....
AntoUgeniu Inserita: 20 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2012 capisco che questi Philips sono piu rognosi dei Mivar pero' io da appassionato e da solo sono riuscito a sistemarlo quasi alla perfezione e voi che siete tanti professionisti non mi sapete aiutare???mi interessa capire perchè la luminosita' cambia solo un po a fine regolazione,per spiegarmi meglio la barra verde sullo schermo scorre ma solo verso la fine si vede un piccolo cambiamento,la tv si vede bene comunque perchè la luminosita' corrispondegiusta per la visone ottimale ma volevo capire perchè fa cosi e se riesco a sistemarlo sarei ancora piu soddisfatto...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 gennaio 2012 Segnala Inserita: 20 gennaio 2012 (modificato) la G2 che effetto fa?PS.:ricorda sempre che questo forum non è un call center Modificato: 20 gennaio 2012 da Riccardo Ottaviucci
AntoUgeniu Inserita: 20 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2012 La g2 funziona anche se in modo diverso dai Mivar,cioè aumenta o diminuisce la luminosita' e anche quando abbasso la g2 con schermo buio non si vedono le ritracce....ho fatto la prova ad aumentare la luminosita' con la g2 ma il controllo della luminosita' dal telecomando continua a funzionare pochissimo.P.S.So che il forum non è un call center ma è sempre un forum di appassionati e professionisti che è stato creato proprio per scambiarsi consigli,aiuti ecc ed è anche abbastanza completo e ben fatto,quindi è strano che spesso si partecipi poco,chi ha piu' esperienza dovrebbe essere felice di aiutare qualcuno che come lui vuole condividere la stessa passione....
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 gennaio 2012 Segnala Inserita: 20 gennaio 2012 AntoUgeniu+20/01/2012, 21:10--> (AntoUgeniu @ 20/01/2012, 21:10) ok,però non si ha sempre tempo nè voglia di rispondere,non tutti i giorni sono uguali e non tutti frequentano il forum assiduamente
AntoUgeniu Inserita: 20 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2012 Si ma se vedi da quanto tempo è aperta questa discussione e leggi indietro puoi vedere che non e che io abbia fatto fretta a qualcuno,anzi io stesso non ho fatto interventi per un po perchè essendo piu complicato il lavoro in questo Philips l'ho studiato con calma ed ho preferito lavorare di piu' nei Mivar ma con tutto cio' in pochi si sono interessati,si rimaneva dove la lasciavo,in effetti è come dici tu e sono in pochi a frequentare i forum,è un peccato perchè con questa passione ci sarebbe da parlare tanto,io ci vado matto,quando ho piu' tempo come in questi giorni che sono riuscito finalmente a far funzionare questo Philips sono andato a letto anche all'una per cercare di capire dove erano i problemi e ne aveva piu di uno oltre quello che ancora c'è della luminosita' che regola poco...
AntoUgeniu Inserita: 21 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2012 una cosa che ho notato se puo' essere utile per capire meglio il problema e che a freddo l'immagine è piu luminosa,man mano si sistema ottimamente...
Messaggi consigliati