Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 20pv164/08 Combo Vcr - si vede giallo

france_53

Messaggi consigliati

Ciao!,dopo aver risolto un precedente guasto (pulsava) ,sostituiti c2328 con uno uguale da 471K 3kv(invece di 1kv) e c2586 con uno da 152k 3kv (invece di 102kv,quello montato dovrebbe andar bene) il tv si è riacceso,ma ha una predominante sul giallo,non so cosa fare però .... e non ho lo schema

Modificato: da france_53
Link al commento
Condividi su altri siti

Brutte notizie,ho provato a rigenerare il cinescopio ,visto che sembrava tutto okay, è il cinescopio a difettare,è migliorato ,ma non ho risolto,un altro tv in discarica con tubo andato,in questo mese siamo a quota tre tutti con tubo ORION ,uno era stato rigenerato nel 2003 ancora se la cavava ,ma era danneggiato il tv,e quindi l'ho rottamato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao France_53, sei sicuro che si trattava di cinescopio e non di Ittero??? biggrin.gif

Si purtroppo vi sono alcuni cinescopi che una volta fatta la pilizia catodica si stacca definitivamente il bario dai catodi rendendo inservibile il cinescopio stesso, altri invece vanno bene, riescono a durare anche 3/4 anni.

Va beh, che ci vuoi fà... wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

AndreA.+23/06/2011, 23:03--> (AndreA. @ 23/06/2011, 23:03)

Ciao,Si ma la Orion specialmente ..... comunque visto che non gli funziona neanche il VCR ,e che di questi tempi non conviene neanche a cambiare il cinescopio,o farlo sistemare (non so neanche quanto verrebbe a costare) ,conviene gettarli via... purtroppo gli lcd stanno prendendo con velocità impressionante il posto del caro vecchio,e duraturo tv a tubo catodico! ...

Link al commento
Condividi su altri siti