al8503 Inserito: 30 giugno 2011 Segnala Share Inserito: 30 giugno 2011 29/06/11Marca : Philips Famiglia : LCDModello : MWT1201T 201T1SB/00M/Board : TQ9C8 << 5 8002 TOP-A MB-A M 0236 V 1.05Difetto : Non funziona dal telecomandoControlli : Il TV funziona regolarmente dalla sua tastierina.Usando il telecomando si vede che il led di St-by lampeggia ma non avviene nessun cambiamento .Ho sostituito il RX del telecomando con uno che avevo recuperato, ma fa uguale al suo.Ho il suo telecomando originale, ma ho provato anche con uno Made for you , anche se non ho trovato il modello del tv tra l’elenco, ho provato con un paio di modelli, ma non funzionano ( il led lampeggia )Sia da cambiare il microprocessore?Oppure vada resettato?Sapete dirmi la procedura per resettarlo?Non ho ancora aperto la MB, ci sono un paio di schermi.Che mi dite????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
al8503 Inserita: 4 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio 2011 Oggi ho provato a riscaldare con un fon si la MB che l'alimentatore, ma non mi ha dato nessun sintomo valido, al di fuori di alcune righe orizzontali, sottilissime sull'immagine, ma il telecomando non agisce.Aspetto sul reset se qualcuno ha la procedura, diciamo che questa è la mia speranza.by Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri57 Inserita: 13 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2011 Bentrovati a tutti i presenti , sono un nuovo utente di questo forum , molto interessante anche per chi non è propriamente un tecnico.Ho voluto inserire questo post " scusatemi se il mio linguaggio non è del tutto corretto , non vogliatemene" , per sottolineare che questo problema del telecomando che apparentemente non funziona ce lo ho anche io e quindi non è un caso singolare ,detto cio' invito l'amico a verificare che se attiva il menu' con i tasti laterali del televisore , potrà certamente riscontrare che i tasti (UP ,DOWN e LEFT , RIGHT e OK ) in realtà sono attivi , come a dire che il processore del tv riceve regolarmente le informazioni in infrarosso del telecomando ma le processa in un modo "diciamo " errato.Probabilmente si tratta di una impostazione anomala del FIRMWARE del tv cioè del sofware interno che per qualche ragione ha assunto degli errori non ripristinabili al reset di accensione , pertanto pur ricevendo i comandi li filtra come se fosse commutato in una modalita' simile al "HOTEL MODE" , modo operativo che inibisce normalmente alcune funzioni come la sintonia e memorizzazione , il massimo volume audio ottenibile ,ed altre dipendenti dal modello nel dettaglio.Mi spiace di non avere una soluzione se non questa sola precisazione , per altro frutto di una ipotesi di guasto ... (sono un riparatore tv video Hifi) , penso che sia necessario ricaricare il Firmware ossia la memoria ,la quale contiene non solo i dati di sintonia e le impostazioni utente ma anche parametri vitali per l'apparecchio ,l'aggiornamento del software è praticabile solo in un centro autorizzato PHILIPS perchè richiede lutilizzo di un programma dedicato e di un interfacciamento ad un computer. Auguri e a rileggerci presto , speriamo con una buona notizia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri57 Inserita: 13 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2011 P.S .... fortemente sconsigliabile la pratica di scaldare parti interne (Main PCB) perchè così facendo si possono provocare delle iterruzioni nei passanti dello stampato a doppia faccia e nelle connessioni dei FLAT , quindi e' meglio evitare, è capitato che si parte per riparare un difetto e ci si ritrova ad averne altri e di non facile soluzione. BYE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
al8503 Inserita: 13 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 13 luglio 2011 ciao gabri57,difatti era quello che anch'io cercavo, ma come vedi non è facile poterlo avere, speriamo......................Ok sul fatto di stare attento a scaldare le piastre, lo terrò presente.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aeinstein Inserita: 20 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 20 agosto 2015 Tenere premuto il pulsante menu/exit (sul telecomando) per 5 sec puntato verso il tv acceso. Quando appare il menu sullo schermo il telecomando è ripristinato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alejandro Sanchez Fernandez Inserita: 6 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2018 il 20/8/2015 at 17:06 , aeinstein scrisse: Tenere premuto il pulsante menu/exit (sul telecomando) per 5 sec puntato verso il tv acceso. Quando appare il menu sullo schermo il telecomando è ripristinato. Grazie mille, la soluzione è di continuare a premere il pulsante menu. muchas gracias, la solucion es mantener pulsado boton menú. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati