Vai al contenuto
PLC Forum

Message To Plc5 - Invio di message attraverso Eth e DH+

cpedro

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti

Problema:Invio MSG mediante Ethernet e DH+

Descrizione architettura sistema AllenBradley

Chassis di partenza 10 slot

Cpu Logix5555 slot 0

Modulo Ethernet Slot 1 (128.1.1.50)

Chassis remoto 10 slot

Cpu Logix5555 slot 0

Modulo Ethernet Slot 4 (128.1.1.2)

Modulo 1756-DHRio/C Slot 2 ChA nodo 6 ChB nodo7

Dal ChB nodo7 collegamento PLC5/30 su ChA nodo 1

Dallo chassis di partenza (Logix55550) devo inviare un message (read type) verso il PLC5 ma pur seguendo i manuali, knowledge base vari non riesco a mandare a buon fine il message; errore di Path non corretto, così entra in errore il message. Ho provato a inserire in svariati modi il path per raggiungere la CPU del PLC5 ma senza risultati. Ho consultato esempi vari, ma non ho trovato quello che più si avvicina al mio.

Qualcuno ha in mente una regola per arrivare a scrivere il Path giusto?

GrazieGrazieGrazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho avuto un problema del genere (ma non avelo la schede Ethernet ma solo schede DHRIO)

Con Rs linx devi controllare che in link delle varie schede (Ethernet, DHRIO) siano esatte (ma questo credo che tu lo abbia già fatto).

Pultroppo non ho un configurazione per provare, quindi non mi ricordo bene cosa c'è scritto su RsLinx. Devi controllare che (quando configuri i link con RsLinx) sia inserito il numero si slot corretto della scheda. Questo numero di slot non è lo slot della CPU ma è lo slot dove risiete la scheda di comunicazione.

Lo so, non sono stato tanto preciso. Comunque dovrebbere essere questo il problema come anche capitato a me.

Per aiuterti meglio credo che puoi fare questa verifica: con configurazione attuale della rete credo che tu non riesca a "passare" tramite RSLinx dalla CPU di partenza al Plc 5 per la programmazione in ON-Line.

Inserendo i dati che ti ho detto sopra devi riuscire a "passare" tra le varie schede per la programmazione in ON-Line del Plc5.

Saluti, Luca Nazari

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, la questione che mi proponi tu effettivamente è vera, i link per effettuare i gateway da un scheda e l'altra sono necessari, ed ho provato a configurare la comunicazione del messasge come "CIP with source ID" inserendo i link configurati nel routing della scheda DH+ ma senza risultato, per quando riguarda RSlinx riesco comunque a raggiungere il PLC5 in "on-line" anche senza configurare la "routing table" del gateway, in quanto il problema che avevi riscontrato tu era già successo anche a me, però forse succedeva con le schede 1756 DHRIO serie precedente a quella che sto usando adesso che è di serie /C rev5.3. ... proverò ancora con i link ... e grazie per il suggerimento.

cpedro

Link al commento
Condividi su altri siti