vanzettoalb Inserito: 9 luglio 2011 Segnala Share Inserito: 9 luglio 2011 salve a tutti,ho per le mani questo televisore lcd modello 32pfl,il cliente mi ha detto che ultimamente faceva fatica ad accendersi e doveva premere ripetutemente sul telecomendo perche tv si accenda.Aperto il tv indivituato subito il fet siglato 7102,classico p5n,saltato e naturalmente sostituito le 2 resistenze ,r3104 e 3108,che erano bruciate,controllata ai vari componente e sono ok,per scrupolo cambiato unici 2 condensatori presenti da 22 uf 50volt.L alimentatore di st.by ora funziona ma non mi fornisce le necessarie tensioni e si ode il classico tic tic di protezione.se qualche collega mi puo aiutare grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azA9 Inserita: 12 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2011 Ciao.Di solito questi problemi sono causati dagli elettrolitici sui secondari dell'alimentatore ,specie se faceva fatica ad accendersi e dopo un po'partiva.Il più delle volte sono gonfi in testa , ma possono difettare anche se non lo sono.Ci dovrebbero essere dei 1000 micro o roba simile.Questo vale un po' in generale per tutti gli LCD , non so cosa c'è montato nel modello che hai in riparazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanzettoalb Inserita: 17 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 17 luglio 2011 ciao ti ringrazio aiuto,ma preventivamente avevo gia cambiato condensatori sul secondario,comincio ad averi seri dubbi su ictea sul primario certo essendo in tecnologia smd e' un impresa cambiarlo...ti ringrazio ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 17 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2011 Ciao.vanzettoalb+9/07/2011, 15:20--> (vanzettoalb @ 9/07/2011, 15:20)32PFL..... Cosa ? Manca il modello completo !!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanzettoalb Inserita: 25 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 25 agosto 2011 ciao fulvio scusa ma ho ripreso oggi in mano il tv il nodello preciso e 32pfl 7582d in rete ho pure trovato il modulo di ricambio cioe AUDIO STBY LC 2k6 certo chiedono un centinaio di dollari per scheda piu spedizione...certo se lo riparo sarei piu contento e credo pure cliente....grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati