Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 21pt1663/11 Telaio L7.2 EAA - Resta in stand by

F60

Messaggi consigliati

Salve a tutti il problema di questo tvc è che quando si cerca di farlo partire all' accensione si sente due lieve ticchettii (credo che sia la protezione) e poi ritorna in stand by. le tensioni ci sono e sono stabili, ho effettuato la prova della lampada e accende ed la tensione ai suoi capi è di 97 v. Ho anche sostituito i condensatori sul secondario ma nulla.

Cosa mi consigliate????

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

tutti sintomi di trafo eat guasto.Però occorre prima accertarsi che ci sia il pilotaggio del finale di riga e che non vi siano sovraccarichi su altri stadi che facciano intervenire la protezione.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao effettivamente ho notato che i filamenti tentano di accendersi ma l'alta tensione non parte e come da schema sulla vbe del but11 dovrebbero esserci 1,9 v all' avvio ma non c'è nulla senzasperanza.gif

oppure sbaglio????

P.S. se fosse possibile correggere l'errore nel titolo e cioe il telaio L7.2 EAA

Grazie

**

corretto.

wink.gif

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

ok carlovittorio ho sostituito il C 2451 ma nulla...

Comunque ho trovato la R3451 da 2,2 ohm interrotta, quindi credo che il finale verticale sia andato. Non appena lo recupero vi farò sapere..

Oltre al tda9302 H per precauzione cosa potrei sostituire, magari anche il C2463 e D6468 ???

Grazie per ora

biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti