Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Scanport 1203-cn1 E Avviatore 150-smc - Leggere informazioni

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti! :D

Devo comandare in ControlNET (Tramite ScanPort 1203-CN1) degli avviatori statiti 150-SMC; per il comando tutto abbastanza facile e bene. Il cliente, mi richiede inoltre la lettura di alcuni dati dall'avviatore statico (quali corrente, tensione ecc...). Qualcuno di voi ha già utilizzato tali prodotti?? Avrei bisogno di conoscere come impostare il messaggio "CIP Geniric" di tipo "Custom"; in particolare, ServiceCode, Class, Istance ed Attribute da inserire per poter leggere i dati di cui sopra. Qualche idea? :blink:

Ho cercato sul web e nei knowledge base della Rockwell ma nulla! <_<

Grazie a tutti per l'aiuto e buon lavoro!!! :lol:

• 3 months later...

Inserita:

Io stò lavorando su un programma con un PC in Rsviewstudio e un Contrologix 5000 dove vengono usati dei Message CIP Generic per mettere su delle variabili i valori di corrente , potenza consumata degli inverter A&B presenti in devicenet.

Il programma non lo ho fatto io perciò le info che ti darò sono abbastanza generiche ma ti possono dare una mano.

Message CIP Generic

All'interno di questo blocco in comunication selezioni il percorso per arrivare al 150-MC

Nella pagina Configuration :

Message Type : Cip Generic

Service Type : Get attribute Single

Poi ci sono degli altri parametri che dovresti trovare nel manual del 150-MC ; normalmente ci sono degli esempi di come farlo.

Ciao

Betù

• 4 weeks later...
Inserita:

OK, ho già risolto da tempo ma purtroppo causa trasferte catastrofiche non ho avuto modo di rispondere prima.

Grazie comunque a tutti!!! ;)