Vai al contenuto
PLC Forum

Philips Lcd 19pfl3404d - resistenza bruciata

slayder76

Messaggi consigliati

Sono alle prese con questo lcd mod. 19PFL3404D che risulta completamente spento con una resistenza sull'alimentatore bruciata di cui non riesco a leggere il valore, la resistenza è siglata R925, la scheda di alimentazione è ATV+DTV Pwr 19" 22" 715G3338-1.

grazie

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie lo schema era giusto con anche l'alimentazione, però non sono ancora riuscito a sistemare il tv.

ho trovato il ponte a diodi in corto, il transistor q903(mosfet), la resistenza R919 bruciate, poi ho sostiutito d904,zd904,q906,ic901.

non ho ottenuto nessun risultato il tv risulta completamente spento, ho notato che l'alimentazione di IC901 dovrebbe essere minimo 10V mentre ne ho 8V e con una piccola oscillazione continua.

Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Controlla anche le varie uscite dell'alimentatore, per es., i diodi del secondario, che non c'e ne sia uno in corto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 4 years later...

Io ho lo stesso problema con il 22PFL3404D dopo un forte temporale. Sulla scheda apparentamente non sembra essere bruciato niente ed il fusibile e' ok. Non riesco piu' a trovare la Power Board 715G3338-1. Mi devo rassegnare a buttare il televisore?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...