Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 15ct2309 - immagine instabile

Messaggi consigliati

Inserito:

salve, avrei bisogno dello schema di questo vecchio TV telaio CTX-E anno 85/86 credo; pare che dopo circa 15' ,l'immagine e non l'audio si guasta,ma non sono difetti di sincronismo ,piuttosto di orizzontale. Ancora non mi sono addentrato nei particolari e non ho fatto nessuna prova,vorrei mandarvi successivamente un video per farvi vedere l'avaria. grazie

Inserita:

ciao,purtroppo è vero, anche se rimane un hobby,mi sono accorto che ormai difficilmente si riparano ancora vecchi TV e comunque il mio contributo rimane per quella poca esperienza acquisita su tv di vecchia concezione. Più delle volte ,entro solo come visitatore; i nuovi TV non li prendo neanche in considerazione, dato che innanzi tutto non sono informato ,ne attrezzato per la riparazione. Addirittura anche sulle lavatrici elettroniche a meno che devi sostituire la scheda, non si è più in grado di ripararla come prima ,con tutti questi codici di errore ; voglio dire che la riparazione se fatta a terzi non puoi rimanere in casa più di qualche ora, o meglio lasciare l'elettrodomestico in attesa di qualche consiglio.Insomma ho capito che devo andare in pensione,che sono ormai superato.

Adesso basta piangere, ti mandoquesta foto giusto per capire in quale direzione devo andare; da domani sarò in ferie e non mi sarà possibile lavorarci fino a fine mese,comunque al ritorno ci risentiamo.Ciao e Buone Vacanze a tutti,un pensiero a chi non può.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

bulmax+4/08/2011, 09:25--> (bulmax @ 4/08/2011, 09:25)

Grazie Antonio, ma non si riesce a vedere nulla.

Buone vacanze anche a te.

Inserita:

Sì,è vero: per la fretta non ho neanche controllato, probabilmente siccome il filmato è in formato avi,probabilmente non è accettato,rimando tutto a settembre,ciao cool.gifcool.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
bulmax+5/08/2011, 12:59--> (bulmax @ 5/08/2011, 12:59)

sì,per gli esami di riparazione laugh.gif

• 4 weeks later...
Inserita:

ciao, eccomi di ritorno;allora non avendo voglia di lavorare su questo TV obsoleto e specialmente nessuna voglia di spendere soldi,mi sono limitato a rifare le saldature sul turner; non mi sembra vero, pare che funzioni.ciao