Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 28dc2075/20r - video che scorre

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi, ho il tv in oggetto che dopo qualche minuto che sta acceso le immagini sul video inziano a scorrere, oppure si vedono a metà, mi spiego, se stiamo guardando l'immagine di una persona questa si vede mezzo busto nella parte bassa del video e gambe e piedi nella parte alta.Questo succede con l'ingresso scart, con l'antenna non posso provarla non essendoci più il segnale analogico, ma l'effetto neve sembra essere visualizzato correttamente. Da dove posso iniziziare i controlli? Grazie.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Inizierei col controllare le saldature, magari sulla presa scart.....

Inserita:

Il problema lo fa su tutte e due le prese, secondo me sgancia il sincronismo può essere? potrebbe essere il modulo IF?

Grazie

Inserita:

Ho visto che il TDA2577A che dovrebbe fare il sincronismo non è all'interno del modulo IF, oggi controllo i condensatori intorno all'integrato e vediamo un pò che succede.

Inserita:

senzasperanza.gif .!! Ho caricato un video del tv.

Philips

Ho notato che il tda2577a scalda un pò. potrebbe essere lui l'incriminato?

Grazie.

Inserita:
wallbash.gif Ragazzi aiutatemi, ho cambiato il tda2577a (7600), ma il difetto permane, anche togliendolo l'integrato fa sempre la stessa cosa.Grazie a tutti.
Inserita:

Di male in peggio, ragazzi mentre facevo delle prove ho toccato con un dissipatore il connettore t55 della scheda sul collo del cinescopio, quindi presumo di aver mandato a massa la VG2. Adesso il tv non si accende più e ho visto che mancano i +5V. Cosa può essere saltato? Grazie.

• 3 weeks later...
Inserita:

Salve ragazzi, non riesco proprio a trovare il guasto sull'alimentazione, c'è qualche prova che posso fare?

Grazie.

Inserita:

portarlo da un tecnico prima che provochi altri danni, c'era solo da sostituire il DPU 25XX sulla digitale