Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 28dc2075/20r - video che scorre

mark83

Messaggi consigliati

Salve ragazzi, ho il tv in oggetto che dopo qualche minuto che sta acceso le immagini sul video inziano a scorrere, oppure si vedono a metà, mi spiego, se stiamo guardando l'immagine di una persona questa si vede mezzo busto nella parte bassa del video e gambe e piedi nella parte alta.Questo succede con l'ingresso scart, con l'antenna non posso provarla non essendoci più il segnale analogico, ma l'effetto neve sembra essere visualizzato correttamente. Da dove posso iniziziare i controlli? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che il TDA2577A che dovrebbe fare il sincronismo non è all'interno del modulo IF, oggi controllo i condensatori intorno all'integrato e vediamo un pò che succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

wallbash.gif Ragazzi aiutatemi, ho cambiato il tda2577a (7600), ma il difetto permane, anche togliendolo l'integrato fa sempre la stessa cosa.Grazie a tutti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Di male in peggio, ragazzi mentre facevo delle prove ho toccato con un dissipatore il connettore t55 della scheda sul collo del cinescopio, quindi presumo di aver mandato a massa la VG2. Adesso il tv non si accende più e ho visto che mancano i +5V. Cosa può essere saltato? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...