Vai al contenuto
PLC Forum

Non Si Accende - lcd philips 32pf7320/10

electroimpianti om

Messaggi consigliati

electroimpianti om

ciao a tutti complimenti x (=per) quello che fate .. ho un problema sul lcd 32 philips 7320/10 in quando le lampade si avviano e poco dopo si spengono .la spia rimane verde fissa ho controllato i condensatori ma sembrano ok .ringrazio anticipatamente ....

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

electroimpianti om

ciao a tutti ho un problema su questo tv lcd 32pf7320/10 lc4.3eaa . le lampade si accendono x (=per) un istante e poi nero ma guardando in controluce vedo le immagine sul fondo .audio e tutte le funzioni da telecomando sono ok . ho misurato le tensioni sul psu e sono esatte e il tv non mi segnala nessun errore in diagnosi .non capisco se sono le lampade o una lampada a mandarein protezione o una delle due schede inverter .come posso fare per capire ? ringrazio anticipatamente x (=per) ogni consiglio .....

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

Come mai hai aperto una nuova discussione ?

Forse perchè non hai ricevuto risposte ?

Adesso le ho unite, quindi, per favore, prosegui su questa sino alla sua naturale conclusione.

Grazie.

Per il problema sul tuo TVC, inizierei con una bella "pulizia" di elettrolitici sull'alimentatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

electroimpianti om

Scusa ma non riuscivo a modificare il primo .. poi ho specificato meglio .. faro' pulizia completa .. anche se pensavo alle 2 schede inverter avendo tensioni esatte .. grazie mille ti sapro' dire ..

Link al commento
Condividi su altri siti

electroimpianti om

Sostituiti tutti gli elettrolitici ma non vuol partire stesso problema appena accendi ok e podo dopo 3 secondi buio . altro consiglio ... grazie ..

Link al commento
Condividi su altri siti

electroimpianti om

Ho una domanda da fare . questa sera ho preso un phon x capelli x prima cosa ho scaldato la scheda M inverter delle lampade e si accendeva x 3 secondi e poi buio come prima ,poi ho scaldato la scheda inverter lampade S e ho notato che l'accensione diminuiva a nemmemo aad 1 secondo . allora ho raffreddato completamente ed alla seconda accensione "luce fu" le lampade si sono accese e tutto funziona normalmente .. ma come puo essere ??a freddo?? premetto che ho sostituito anche gli elettrolitici sulle 2 schede M -S .

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

può essere benissimo,non ci sono solo i condensatori che reagiscono alla temperatura.

Può essere un IC o transistor o diodo.

Se hai individuato che il problema è l'inverter io prenderei in considerazione la sostituzione della o delle schede (Master e slave)

Link al commento
Condividi su altri siti

electroimpianti om

Direi che le lampade non sono eaurite e nemmeno rotte visto che sono partite ..una cosa xo'=però .. l'avro spento e riacceso 5 0 6 volte e non ha mai sbagliato un colpo si e' sempre acceso .. questa mattina a freddo non parte piu .. provero' ancora una volta x=per essere sicuri che la schede inverter siano loro a farmi questo scherzetto ..grazie mille ..

il regolamento vieta l'uso di abbreviazioni tipo sms

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

electroimpianti om

... scusa hai ragione perfettamente .. ho ricontrollato la zona della scheda inverter 6632l- 0212a e proprio nella zona dove ho scaldato e raffreddato con il phon ce' un componente siglato RSS100 N03 525 8 PIN dove si intravede un microscopico forellino in corrispondenza della lettera R sul relativo pin ( dalle specifiche tecniche ) segnalato come 1-2-3-4-source .. 5-6-7-8 gain . ce ne sono altri 3 identici .. sara' lui .. ??

Link al commento
Condividi su altri siti

electroimpianti om

e .. lo posso immaginare che reperire un pezzo cosi sia difficile .. ma ti diro.. che l'avrei anche trovato ma alla fine la richiesta minima e' di 2500 pezzi .. da non credere .. grazie provero con calma e.. tentar non nuoce ..poi ti faro sapere ..

Link al commento
Condividi su altri siti