Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 29pt5301/00 - linea orizzontale

CANNIBALE

Messaggi consigliati

salve ragazzi volevo una mano su questo tv che all' accensione presenta una linea luminosa al centro dello schermo ho provato a sostituire il tda 2579 non so se ho fatto bene ma non e' successo niente, cosa potrei controllare, non possiede nemmeno lo schema

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

CANNIBALE+3/09/2011, 23:52--> (CANNIBALE @ 3/09/2011, 23:52)

dimmi il telaio per rintracciarne lo schema.Trovato GR2.4a.aspetta che lo cerco

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

in effetti lo schema che ho scaricato è una pessima scannerizzazione e dovrei stamparlo per riunire i vari stadi tipo puzzle.

Però da quello che ho potuto verificare,non senza difficoltà,mi pare che il verticale sia a transistor e non ha IC.

Ci sono 3 o 4 transistor di cui uno di potenza come finale.

Forse mi sbaglio,attendi magari qualche altro parere.

Se hai l'oscilloscopio verifica che a T7500 arrivi il dente di sega proveniente dal TDA2579 che hai già cambiato. wink.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
CANNIBALE+4/09/2011, 12:11--> (CANNIBALE @ 4/09/2011, 12:11)

dovresti confrontarlo con quello riportato sullo schema.Anche un segnale diverso può aprire in qualche modo il quadro,purchè a frequenza di 50Hz.Controlla il finale e le tensioni

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, allora il segnale misurato era in un punto sbagliato, ora l' ho misurato come da schema e in effetti non c'e, ho dissaldato il 7500-7502-7503 misurati con il test sembrano buoni ora provo a controllare se arriva la tensione che dovrebbe essere +32 se non sbaglio, aspetto anche qualche tuo consiglio smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
CANNIBALE+4/09/2011, 14:32--> (CANNIBALE @ 4/09/2011, 14:32)

non conosco affatto quel telaio.

Se però non c'è alcun pilotaggio allora controllerei l'uscita del TDA con l'oscilloscopio

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
CANNIBALE+4/09/2011, 15:43--> (CANNIBALE @ 4/09/2011, 15:43)

e allora controlla a tappeto tutti i componenti del finale

Link al commento
Condividi su altri siti

bene ragazzi ci siamo il tv e' gia' mezz' ora che e' in prova, sostituita la r3503 da 1,2 ohm travata interrotta nei pressi del t7502, la tv si e' accesa subito ma notavo molta instabilita' nell' immagine soprattutto smanettando sul trimmer ampiezza verticale r3504 da 100ohm, quindi sostituito trimmer e rifatto saldature trasformatore eat, ora funziona regolarmente un ringraziamento a riccardo che mi ha assistito e a albertonebr per lo schema grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
CANNIBALE+7/09/2011, 19:45--> (CANNIBALE @ 7/09/2011, 19:45)

un ringraziamento anche a te che non ci hai sbranato laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

CANNIBALE+7/09/2011, 21:47--> (CANNIBALE @ 7/09/2011, 21:47)

...allora da oggi in poi, quando si risponde a qualche post conviene chiedere prima all'altro interlocutore se abbia ricaricato per bene le batterie, per evitare di essere sbranati, o peggio!! ohmy.gifohmy.gifroflmao.gif

Link al commento
Condividi su altri siti