bulmax Inserito: 15 settembre 2011 Segnala Share Inserito: 15 settembre 2011 un saluto agli amici del forum;mi è stato consegnato questo Tv con la solita frase:"se si spende troppo, buttalo";in effetti, avendo a disposizione un altro donatore,mi sono approcciato per la riparazione.Al primo controllo visivo, mi sono accorto che il trasformatore di riga era gonfio ,inoltre il finale era in corto; staccandolo, e facendo la prova della lampadina,, avevo la +95V.Avendo a disposizione il ricambio da un altro TV uguale,ho montato TV e finale e ho acceso; il televisore è partito,immagine buona e audio pure, tenuto in prova per diverse ore ,tutto a posto. Ho chiuso tutto e poi ancora riacceso,ancora diverse ore,OK.Mi sono allontanato ,lasciando il TV acceso, al mio ritorno, ho trovato il Tv con un rumore di forte sovraccarico e puzza. Aprendolo nuovamente, il trasformatore l'ho trovato fuso, adesso devo prendere in considerazione l'acquisto (circa 20E) ma che non è disponibile, ma prima vorrei la sicurezza che non faccia la stessa fine. Cosa sarà successo? il trasf. montato era efficiente. N.B. mi sono accorto successivamente, che molti pin dello zoccolo del cinescopio,erano staccati dalle saldature, potrebbe essere stato questo, motivo della distruzione del T. EAT? vorrei inoltre la conferma di quale telaio si tratta. Dal modello ,dovrei montare il HR7503, ma in vecchie discussioni, non ricordo da chi, era diverso.telaio CP 90 non lo riporta da nessuna parte. Naturalmente le scritte sul trasformatore sono cancelate.Un aiutino, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2011 se l'hai recuperato da un vecchio telaio è probabile che abbia fatto la stessa fine,specie se da molto era inattivo.In teoria solo un corto della G2 o dl fuoco avrebbero potuto danneggiarlo,ma io non ci credo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bulmax Inserita: 15 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre 2011 no, il tv era funzionante,aveva solo un falso contatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bulmax Inserita: 17 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 17 settembre 2011 ormai ho esaurito il tempo a disposizione e comperare il ricambio HR7503 ,francamente a 20E non mi conviene, anche esso(TV) è diventato un donatore .ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati