teco Inserito: 22 settembre 2011 Segnala Share Inserito: 22 settembre 2011 Salute a tutti del forum, e come sempre chiedo cnsiglio a chi nè sà piu di me, ho un problema con un tv lcd philips 201t, è tutto funzionante tranne il telecomando......Mi spiego meglio, se utilizzo il tele per cambiare o dargli qualsiasi comando il led verde lampeggia ad ogni comando ma non succede niente, come se fosse bloccato.....Avete qualche idea??????????? GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2011 hai modo di provare il telecomando su un altro TV simile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teco Inserita: 22 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 22 settembre 2011 NO, purtroppo non' è possibile, ma può essere che si sia guastato proprio lui??? sembra funzionare in quanto qualsiasi tasto provo il led lampeggia come se ricevesse ma non ai comandi....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2011 prova con un telecomando diverso e vedi se il led lampeggia lo stesso.Forse c'è emissione ma i codici sono errati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teco Inserita: 29 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 29 settembre 2011 mi rimetto in linea, e dopo aver provato con diversi tele non ho risolto il problema è sempre lo stesso......... qualche altra idea grazie...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giancarlotv Inserita: 29 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2011 Prova a staccare la tastiera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teco Inserita: 6 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2011 tastiera staccata ma il tele non risponde....... ovvero identico problema. non sono riuscito a reperire lo schema, per questo non riesco a trovare una soluzione........... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 6 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2011 Ciao.teco+29/09/2011, 21:31--> (teco @ 29/09/2011, 21:31)Credi forse che basti un qualsiasi telecomando ? Se non provi col suo, puoi stare fino all'anno prossimo.... Siamo sicuri che il telecomando sia il suo originale e, sopratutto, che funzioni ?Basta una leggera "botta" e, come dice Riccardo, magari emette i raggi infrarossi ma non sulla sua frequenza.E' per caso caduto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teco Inserita: 6 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2011 non sò se il tele sia caduto, ma con un compatibile inserendogli i suoi codici comunque non funge. potrebbe essere un mistero? che soluzione esiste? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 7 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2011 Ciao.teco+6/10/2011, 21:37--> (teco @ 6/10/2011, 21:37)Quella di essere certissimi che i codici corrispondano e quell'altra di poter seguire il "treno" di impulsi che vanno dall'uscita del ricevitore infrarosso all'ingresso del microprocessore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teco Inserita: 7 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2011 Vi chiedo scusa, ma avevo trascurato un piccolo particolare, sarebbe che neanche il tastierino funziona, non mi cambia questo particolare l'ho notato in secondo momento.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 11 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2011 ciao ne ho fatto propio ieri uno uguale con lo stesso difetto .tieni presente che sul tastierino di lato funziona solo il tasto menu' e poi quando sei entrato in menu ti puoi spostare con il telecomando e allora funziona, affinche' non esci dal menu .il problema di questo monitor tv e solo il software pero anche se sul sito della philips ci sono i driver per configurare il pc non cè la puoi fare perche ci vuole un interfaccia usb usb .questo monitor sicuramente e ancora in garanzia,e il prodotto mw 1201t e non lo puoi portare in assistenza ma se chiami il numero verde lo vengono ha prendere in casa .comunque il mio e ripartito in questo modo entrando sulle impostazioni e resettando impostazioni dei minori con la passwor 0000 poi reset totale e rimemorizzazioni dei canali digitali e alla fine e partito premendo uno dei pulsati sul basso del telecomando .prova anche te perche non ricordo quale ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teco Inserita: 11 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2011 GRAZIE, della risposta, ho fatto la procedura apparte il tasto in basso? ma il tele se entro dal tastierino per la navigazione e tutti i comandi funziona, ho anche ripristinato le funzioni da zero ma comunque non ho il cambio canali. Forse dovrei fare un reset hardware? tramite funzione? non sò. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 12 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2011 ciao guarda non so se sia stato un colpo di cu.. comunque quando sei dentro sulla schermata menu' prova ha attivare il tx e disattivarlo poi rifai il reset ancora poi vedi perche secondo il mio punto di vista il software ha attivato il tx e non lo ha piu disattivato al uscita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teco Inserita: 12 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2011 GRAZIE, Mago delle risposte, ma devi perdonare la mia subignoranza, però se potresti farmi capire meglio cosa vuoi dire con l'attivare il TX e se magari mi potresti spiegare se è possibile fare un reset totale dell'apparechio tene sarei estremamente grato, infatti grazie a Te ho potuto constatare la navigazione nel menù con il tele, ne ho cambiati 3. Siamo molto vicini manca qualche altro passetto.....GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 12 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2011 Attivare il televideo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 13 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2011 intendevo cosi: quando sei entrato in menu che il telecomando funziona ,premi varie volte il pulsante televideo e poi esci e vedi se va ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teco Inserita: 14 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2011 Ciao Mago, provato e riprovato ma continua a non rispondere..... questo è un'altro difetto da aggiungere alla lista, tv funzionante, il tastierino risponde a tutti i comandi, ma il telecomando tranne se lo si usa nel menù attivato da tastierino non funziona per niente, emette il segnale ma la tv non risponde, come se avesse un blocco di sicurezza tipo blocco tastiera del cellulare non sò la cestinerò.......... sempre se riesco a trovare una soluzione. GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 14 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2011 hai fatto anche dentro al menu la cancellazione dei minori e sotto ai minori cè la postilla con scritto elimina tutto ? poi non so se il mio sia stato un colpo di fortuna ,ma quando ero dentro sul menu' sulla prima schermata per capirci ho provato tutti itasti del telecomando da quelli colorati in giu' tutti prova . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KIMON Inserita: 9 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2012 E' sufficiente premere per 5 secondi il tasto Menu' / Exit Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati