Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Programmazione Slc

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti, sono nuovo del mondo Rockwell, devo configurare un SLC5/04, vorrei sapere se esiste un manuale che mi aiuti a configurare input analogici, input e output digitali ecc.., se esiste un "luogo" dove reperire tips & tricks.

grazie a tutto il forum per l'aiuto

tornado

Inserita:

Prova anche questo Link

Se poi hai bisogno di altro :blink: fatti sentire!! :D

Ciao B)

Inserita:

GRAZIE JUNIPER, E' MOLTO EFFICACE.

TI CHIEDO AIUTO PER CONFIGURARE AD ESEMPIO UN INGRESSO ANALOGICO 4-20 mA, LA MIA CPU E' UNA SLC05/4, IL SEGNALE ARRIVA DA UN TRASMETTITORE DI LIVELLO.

COME LO CONFIGURO CON RSLINX??

GRAZIE PER L'AIUTO E SCUSATE SE CI SONO DELLE IMPRECISIONI.

TORNADO

Inserita:

Vado a memoria perchè l'SLC 5/04 è un po' che non la uso ed non ho il software sotto mano <_<

Ad ogni modo .... cominciamo:

per prima cosa rintracci il tuo bel ingresso sulla scheda analogica (es. I2:0 primo ingresso slot 2)

poi scrivi una semplice istruzione chiamata "SCP" e cioè scalaggio con parametri.

Ad essa imposti il tuo valore minimo e massimo che leggerai sul tuo ingresso I2:0, il minimo e massimo valore

che vorrai ottenere dopo lo scalaggio e naturalmente l'ingresso stesso (come ti ripeto non ho il software sotto mano e quindi non ricordo esattamente l'ordine di tali dati).

Supponendo che il livello non vada mai sottozero, il campo di regolazione utile sarà da ZERO a 16384.