Vai al contenuto
PLC Forum

Adattamento Cinescopio Televisore 17"

Geloso83_bis

Messaggi consigliati

Vorrei gentilmente sapere se, secondo voi e' possibile adattare un cinescopio black matrix da 17", proveniente da un televisore Philips telaio L01.2E, in un piu' vecchio ANUBIS B 17" del 1993, il cui cinescopio originale e' ormai esausto.

Premetto che il vecchio TV risulta perfettamente funzionante, appena riparato.

Le dimensioni d'ingombro dello schermo sono identiche, ho fatto anche il confronto sullo schema elettrico,studiando la piedinatura, con l'unica differenza che il tv piu' nuovo viene pilotato da ben 3 finali colore tipo BF244, in controfase, mentre l'ANUBIS ne monta uno soltanto per colore.

La piedinatura sembra apparentemente identica.

Il cinescopio del vecchio ANUBIS e' il modello: A41EAM11X13, non conosco il nuovo modello di cinescopio montato.

Tale esigenza nasce dal fatto che il nuovo tv,presenta alcune avarie di natura elettronica, per cui, avendone l'esigenza vorrei resuscitare il mio vecchio ANUBIS, che come colori, geometria etc. mi va molto meglio di una porcata LCD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Monto al massimo il giogo vecchio sul nuovo cinescopio, per il resto vorrei confrontare i condensatori dell'orizzontale e verticale per vedere se sono compatibili....

Link al commento
Condividi su altri siti