vincenzoabbru Inserito: 29 settembre 2011 Segnala Share Inserito: 29 settembre 2011 Salve a tutti; intanto vi ringrazio per il lavoro che svolgete; premetto che sono un amatoriale; avrei un problema con il plasma indicato; in pratica l'audio è presente mentre il video è scomparso nella parte superiore; ho scaricato già lo schema LC4.41E e misurato le tensioni su PDP X-MAIN e PDP Y-MAIN e sembrano regolari (5v e 180v) mi potreste dare qualche suggerimento su i controlli da effettuare per risalire al guasto.-Grazie anticipatamente.Di seguito pubblico il link dove visualizzare l'immagine del televisore http://imageshack.us/photo/my-images/851/p...42pf532112.jpg/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2011 Ciao.vincenzoabbru+29/09/2011, 12:41--> (vincenzoabbru @ 29/09/2011, 12:41)Ma quella semi-immagine che si vede sul pannello, cos'è ?Sei sicuro che le tensioni siano esatte come da schema?Potrebbe essere proprio il pannello a difettare.Che marca è, forse un Samsung ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzoabbru Inserita: 29 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 29 settembre 2011 Ciao Fulvio buona sera;puntuale come sempre;allora non riesco a comprendere la marca sebbene analizzata in ogni sua parte;provo ad illustrarti l'immaginehttp://imageshack.us/photo/my-images/716/p...112pannell.jpg/grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio Serra Inserita: 30 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2011 Scusate, ma la marca non si vede chiaramente nella prima foto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 30 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2011 Ciao.Possibile che non vi sia nemmeno un'etichetta riportante la marca del pannello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzoabbru Inserita: 30 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2011 Credo che la marca rimanga sempre della Philips in ogni caso ricercando sul web con il numnero di serie e modello DGLP-420 MI VIENE FUORI LA STESSA IDENTI CA SCHEDA DI CUI PERò NON è INDICATA MARCA;QUESTO è IL LINKhttp://www.visionricambi.com/prestashop/pr...p?id_product=46Fulvio pensi che il problema sia delle tensioni in uscita su questa scheda?i condensatori ad occhio nudo sono intatti, magari peovo comunque a sostituirne qualcuno; ho letto su un caso risolto del forum della sostituzione di un particolare condensatore, ma sinceramente in quel caso la tv era in protezione dopo l'accensione (led verde e poi subito rosso) mentre il mio rim ane sempre verde Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzoabbru Inserita: 1 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2011 qualcuno può darmi qualche suggerimento? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzoabbru Inserita: 3 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2011 ho sostituito una serie di elettrolitici sull'alimentazione ma niente da fare, qualcuno ha qualche idea, potrebbe essere il pannello, e sostituirlo interamente, ma non sono sicuro che dipenda da lui, qualcuno ha un suggerimento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzoabbru Inserita: 6 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2011 Riccardo, Fulvio non avete suggerimenti per me ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2011 sui plasma ammetto la mia inesperienza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffraff Inserita: 7 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2011 salve.il tv è proprio un philips e l'alimentatore è molto coplicato!però ha un particolare si può disconnettere dal telaio e provarlo sul banco,previo portare il cursore di sw1 presente sullo stesso in automatico,e quindi misurare le tensioni regolarmente, a me risulta che VS sia 195 volt,se fai le misure ti prego di postarle grazie.raff Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffraff Inserita: 7 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2011 ancora meglio!nei pressi di Q503 c'è la tabella che riporta tutte le tensioni e i relativicarichi supportati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 7 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2011 Basso filtraggio alla tensione 5/8Vcc.Modulo Y.Infine pannello.Sul modulo zsus, se ricordo bene, vi dovrebbe essere un trimmer che regola la tensione supplementare con trasduttore di alimentazione separato, aumenta di poco la tensione, se migliora è il pannello a difettare al 100%. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 7 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2011 Ciao.A giudicare dall'immagine postata dall'utente, si direbbe il pannello difettoso.Cioè, fammi capire, vorresti sostituire il pannello ? E hai idea del suo costo ?E della sua reperibilità ? E del lavoro che comporta ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzoabbru Inserita: 8 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2011 Del suo costo abbastanza, della sua disponibilita' credo che sul sito che ho postato ci sia, ma sul lavoro non ho idea. Mi aiuteresti a far capire ed eventualmente a valutare il tutto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 8 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2011 Ciao.Non è mia abitudine scoraggiare le persone nel voler effettuare le riparazioni dei loro apparecchi.In questo caso devo dire, però, che mi sento di farlo, per più motivi, tra i quali spiccano: l'alto costo del pannello, la delicatezza dell'operazione ed il tempo impiegato per effettuarla.Non conoscendo il pannello in questione (il suo codice), non riesco a quantificare, ma posso dirti che, trattandosi di un 42 pollici (credo LG-Philips o Samsung) il suo costo possa aggirarsi intorno ai 6-700 Euro, più eventuali spese di spedizione.A proposito, poi, del tempo da impiegare per un'eventuale sostituzione, esso dipende dalla manualità che si ha, tenendo presente che tutto il lavoro va eseguito in un ambiente e sopra una superficie perfettamente puliti e con tute le precauzioni del caso e che andrebbe effettuato da almeno 2 persone.Infine, c'è da mettere in conto il rischio nel maneggiare, durante tutta l'operazione, il pannello stesso, visto che si tratta di un oggetto la cui delicatezza è particolareOggi con una spesa intorno ai 1000 Euro si acquista un buon Plasma 42", sfruttando oltretutto i fatidici 2 anni di garanzia.Sempre ammesso che il problema sia quello....... Pensaci bene ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzoabbru Inserita: 9 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2011 Faccio senza perdere ulteriormente tempo sul gruppo alimentazione? Mi suggerivano di smontarlo e provarlo su banco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati