Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 28pt4426 - bassa luminosita'

arcere556

Messaggi consigliati

ciao a tutti e sempre un piacere scrivere qui su PLC Forum , speriamo qualcuno mi possa aiutare

la tv in questione e una pholips mod 28pt4426/01 un mio amico me l'ha portata in laboratorio dicendomi di aver sostituito il trasformatore e il finale anche se poi ha rimesso il finale originale, dunque il trasform vecchio lo ha buttato, e al negozio mi diceva gli a dato prima uno che non funziona su questa tv poi un altro compatibile il problema che da la tv e che anche se regolando luminosita' e contrasto dal menu' e anche sulla g2 del trasformatore la tv rimane sempre con una luminosita' molto bassa sul telaio se puo' servire ce' scritto SL01.1EAA

spero che qualcuno mi possa aiutare aspetto notizie grazie mille a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ciao, controlla gli elettrolitici sulla basetta dello zoccolo del cinescopio, a volte puo' anche capitare anche la fuoriuscita del liquido elettrolita che manda in dispersione la basetta sullo stadio RGB e il TV fa questo difetto, chiaramente va sostituito anche l'elettrolitico in perdita anche lui causa di questo difetto.

Non ho lo schema davanti, vedi quelli posizionati in alto sulla basetta a ore 12 no, ore 13 wink.gif

( e che e' una battaglia aereo )

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao luigi e grazie per la dritta anche se dubito sia un elettrolita' non per mettere in dubbio la tua esperienza ma mi sembra strano il problema perche si è presentato dopo la sostituzione del trafo pero' visto che il lavoro non l ho fatto io ,seguiro il tuo consiglio e do' poca retta a quello che dice il cliente domani li controllo e poi ti faccio sapere grazie mille, spero mi aiuterai anche con qualche altra tv che ho in magazino domani gli do' un occhiata e poi ti faccio sapere modello e problema grazie ancora a risentirci

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

ciao luigi ancora non sono riuscito a controllare quello che mi hai detto ma appena ho un po di tempo ti faro' sapere per adesso ancora grazie

Link al commento
Condividi su altri siti