ugigi Inserito: 14 agosto 2004 Segnala Share Inserito: 14 agosto 2004 Salve Per monitorare le temperature delle sale tecniche utilizziamo un sitema composto da un panelviews 300 ed un convertitore d’interfaccia 1761-NET-AIC.attualmente sul panelviews viene visualizzata l'errore NESSUN NODO DI RETE.HO notato che il convertitore ha tutti i led spenti e mi chiedevo se la causa fosse quella: all'interno c'è un fusibile?comunque per programmare o gestire questo sistema è necessario solo un pc o serve un plc?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jumpier Inserita: 15 agosto 2004 Segnala Share Inserita: 15 agosto 2004 (modificato) Non credo di aver capito bene il tuo problema ... hai collegato un PanelView 300 ad un convertitore della temperatura tramite un 1761-NET-AIC.??? Ed il plc??Fammi avere maggiori dettagli ...Ciao e buon ferragosto Modificato: 15 agosto 2004 da jumpier Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ugigi Inserita: 15 agosto 2004 Autore Segnala Share Inserita: 15 agosto 2004 crco de spiegarmi:1. in 4 sale abbiamo 4 sensori di temperature2. in portineria cè il panelview che visualizza le temp e se superano i 30° si aziona un segnale acustico. se ce un qualcos altro non lo soquando ho visto che non funzionava + o cercato di capirci qualcosa e l'unico pezzo collegato al paneview è un convertitore, (almeno credo) con porta seriale e 4 led verdi spenti, tra cui anche il led verde pwr.L'alimentazione ci arriva ad entrambi.Per riparare il tutto ogni volta siamo costretti a chiamare chi cè lo ha installato e ci costa un bel po perche ogni volta effettua riprogrammazione in laboratorio del sistema (dice).allora stanco ho cercato di caprici qualcosa tramite i manuali online e poi ho traovato il forumLe anomalie sono: NESSUN NODO DI RETE sul panelview ED ENTRANDO NELLA CONFIGUARZIONE HO VISTO CHE LA SPIA COMM è LAMPEGGIANTEper gestire/programmare il sistema è necessario un plc fisso (che forse non ho trovato), un plc portatile o solo tramite il pc con il programma rslinx? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jumpier Inserita: 19 agosto 2004 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2004 Che sappia io il pannello senza plc ..... è un pezzo morto!!! Mi documento meglio su questo prodotto e poi mi faccio sentireCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ugigi Inserita: 23 agosto 2004 Autore Segnala Share Inserita: 23 agosto 2004 ok avete ragione ho trovato il plc in altra sala con accanto un convertitore aic identico a quello vicino al panelview.ora mi chiedo , visto che il convertitore vicino al panel view non ha nessun led verde acceso, mica all'interno ha un fusibile :ph34r: i convertitori si programmano?datemi na mano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jumpier Inserita: 23 agosto 2004 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2004 No, il convertitore in questione non si programma !Prova a descrivere il tipo di collegamento tra plc e convertitore e tra convertitore e panelview.Ad ogni modo, se il panelview non visualizza le temperature ed il convertitore ha tutti i led spenti, il problema è sicuramente di comunicazione tra plc e pannello. Per prima cosa verifica l'alimentazione del convertitore accanto al pannello e dimmi lo stato dei led del convertitore a lato della cpu. Poi descrivi i collegamenti e ... speriamo di capirci qualcosa Ciao alla prox. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati