vannig Inserito: 6 ottobre 2011 Segnala Share Inserito: 6 ottobre 2011 Il TV in questione non si è piu riacceso non appena è mancata la tensione di rete..All'avvio si ode il relè che si aziona, poi dopo 1 secondo, un altro scatto sempre del relè, sembra metterlo in protezione....in questa fase di blocco noto un led verde serigrafato come led8001, che ho segnalato nel cerchietto in basso a sx della foto, il quale effettua 7 lampeggi, poi pausa e poi ancora 7 lampeggi ..Appena ho aperto il TV ho testato i vari fusibili presenti che erano tutti integri....sul modulo di alimentazione,( di cui allego foto), ho trovato un condensatore elettrolitico di 470uf 35v gonfio e ho provveduto a sostituirlo...nessun miglioramento riscontrato, pur essendo quasi del tutto aperto il condensatore....Nella foto dove ho messo l'altro cerchio, evidenzio la zona dove ho sostituito l'elettrolitico, il quale non è visibile trovandosi sotto il raffreddatore...chi mi può aiutare a capire se è possibile riparare questo apparecchio?...cosa significano quei 7 lampeggi?...grazie anticipatamente.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giancarlotv Inserita: 6 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2011 Potrebbero esserci altri condensatori che difettano , prova a scaldare con il phon e vedi se parte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati