Vai al contenuto
PLC Forum

Plasma Philips 42pf5320/10 - problema con accensione

sanken

Messaggi consigliati

salve

ho un problema con questo plasma philips,42pf5320/10

praticamente se lo accendo funziona perfettamente solo che se lo spengo o dal telecomando o dall'alimentazione principale e lo riaccendo dopo solo un po' ,

riscattano i rele' e va in protezione facendo lampeggiare il led della piccola scheda allarme sulla scheda dell'alimentatore.e il tv non riaccende piu' con telecomando.

Se inveve lo riaccendo con ritardo e dopo avvenuta scarica condensatori il tv parte regolarmente..

praticamente x (=per) * riaccenderlo devo aspettare sempre scarica condensatori 20 secondi x (=per) * resettare protezione.

altrimenti non parte piu'.

cosa puo' essere? e' normale?

spero in un vostro intervento.

* x mad.gif

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

salve

il problema e' stato risolto

praticamente la piccola scheda con led lampeggiante che mi segnala la protezione

puo' essere annullata effettuando un ponticello ai primi due contatti fatti apposta per fare un ponticello.

poiche' ho notato tra i due contatti una piccola corrente quando va in protezione mentre quando parte regolarmente non ce' nulla

ho ponticellato con una resistenza di 1000 ohm.

adesso il plasma parte sempre in qualsiasi momento anche subito dopo averlo spento..forse una lieve anomalia dopo tante ore di funzionamento dell'apparecchio fa scattare la protezione delle volte..

Link al commento
Condividi su altri siti