Vai al contenuto
PLC Forum

Philips Maechline Videoscreen - tasti di allineamento immagini, olio lam

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti è la prima volta che partecipo al forum e vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.

Possiedo un vecchio ma funzionante tv videoproiezione Mach line philips 46gr8850\08b, e in questi giorni ho riacceso.

Il primo problema che ho notato subito(a parte l'immagini poco chiare e la messa a fuoco scarsa) lo sdoppiamento delle immagini, allora ho cercato attraverso itasti posti nel televisore di allineare le immagini, e per akcuni secondi tutto sembrava che tutto si sistemasse , poi ad un certo punto lo sdoppiamento è peggiorato e i tasti non rispondono più a nessuna sollecitazione (premetto che non possiedo più il telecomando , e mi piacerebbe sapere il modello o come fare per averne uno).

Seguendo il forum ho letto che le tre lampade possiedono un sistema ad olio, allora ha smontato il tv e ho visto che davanti alle lampade ci sono dei serbatoi di plastica bianca e sono vuoti, solo uno contiene poco liquido.

la domanda è quanto liquido devo inserire in queste ampolle? (parafina?)

devo smontare solo le ampolle? (mi sembra facile) o esiste una procedura diversa?

Devo dire che non ci capisco niente di elettronica , ma semplicemente mi arrangio con discreti risultati.

spero che qualcuno mi sappia dare delle indicazioni precise ciao e grazie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Se i tubi hanno perso l'olio di raffreddamento, ti sconsiglio in qualsiasi modo la riparazione.

Andresti incontro solamente a problemi.

Se proprio vuoi tentare, puoi adoperare la paraffina liquida.

PS

Attento a quando vieni in contatto, sappi che è corrosivo.

Inserita:

ohmy.gif

grazie per la risposta, ma quanto olio devo mettere, nelle ampolle di plastica?

e il problema dello sdoppiamento delle immagini?

grazie e scusa se insisto sullo stesso prblema.

senzasperanza.gif

Inserita:

worthy.gif salve sono ancora qui, possibile che nessuna riesca a spiegarmi o che mi aiuti a capire come funziona il cambio olio e lo sdoppiamento delle immagini che ho già descritto precedentemente del vecchio philips videoscreen matchline 46gr8850\08b?

grazie

Inserita:

Se qualcuno avra' delle risposte si fara' avanti.. wink.gif

Inserita:

Basket, PLCForum non è un call center ne un centro assistenza tecnica, non dobbiamo quindi pretendere di avere risposte nel giro di poco tempo.

Chi risponde lo fa a titolo assolutamente gratuito e durante il tempo libero, che come sappiamo è sempre troppo poco.

Ti chiedo di pazientare, prima o poi qualcuno ti aiuterà. wink.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

e soprattutto non aprire una nuova discussione quando ne hai una già aperta per lo stesso problema! Adesso le unirò,continua qui e abbi pazienza,nessuno è obbligato a rispondere,specie se non conosce l'argomento.

I TV a retroproiezione non sono così diffusi,per fortuna. rolleyes.gif