Vai al contenuto
PLC Forum

LCD mod. 32pfl5522d/12 - non tiene in memoria le 3 reti RAI

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti,

sullo stesso televisore Philips ho il problema che non rimangono registrate le 3 rai, per visualizzarle dovrei reinstallare tutte le volte i canali.

Gli altri canali invece non sembrano avere alcun problema.

un idea di come risolvere?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao ferma72.

Per cortesia, non ti accodare ad una discussione aperta da un altro utente, oltretutto per un guasto completamente differente ! In questo modo si crea confusione verso coloro che, leggendo, vogliono aiutare.

Ora sono divise, ti raccomando di proseguire sulla tua sino alla sua naturale conclusione.

Grazie.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

ferma72+10/10/2011, 11:20--> (ferma72 @ 10/10/2011, 11:20)

Che nazione è impostata sul MENU ?

Quasi sicuramente non Italia.

Controlla un po'..... wink.gif

• 3 weeks later...
Inserita:

ciao Fulvio

ok grazie rispetterò questo ordine anche in futuro.

La nazione impostata è Italia.

Non so se centra, ma non riesco a togliere gli aggiornamenti automatici, che comunque non può effettuare dato che non è connesso.

Cristiano Casagrande
Inserita:

Ciao, di che zona sei? Prova a mettere come nazione la Germania e a rifare la sintonia e vedi cosa succede..

Inserita:

Buongiorno, posseggo un TV lcd Philips da 23 pollici della stessa serie - mod. 23PFL5522D/12), acquistato tre anni fa.

Intervengo per segnalare che anche io da qualche tempo ho lo stesso problema: sembra impossibile mantenere in memoria i 3 canali RAI, e questo nonostante i ripetuti tentativi di sintonizzazione, effettuati anche selezionando GERMANIA come paese. E' da escludere un problema connesso all'antenna, o alla presa a muro (ho comunque fatto fare una verifica ad un tecnico), anche perchè un altro televisore Philips acquistato due mesi fa non presenta alcun problema.

Grazie

Michele

Inserita:

Buongiorno, intervengo di nuovo solo per focalizzare meglio il problema:

il TV riesce ad agganciare i 3 canali RAI, sia pure solo in modalità sintonizzazione

manuale (selezionando la freq. 205500), li acquisisce memorizzandoli appunto con

la numerazione canali 1-2-3, ma è sufficiente spegnere e riaccendere subito

dopo per non ritrovarli più.

Secondo l'antennista sarebbe necessario un aggiornamento del software, da effettuare

presso un centro assistenza (a pagamento, la garanzia è scaduta).

Ovviamento è bene accetto qualunque suggerimento.

Grazie

michele

Cristiano Casagrande
Inserita: (modificato)

Ciao, il problema io lo avevo capito bene, perchè dalle mie parti è comune perchè la frequenza dei Rai 205500 non è esattamente nello standard italiano, e alcune tv non lo memorizzano dopo aver spento e acceso, quello che devi provare a fare è mettere come nazione la germania, dove lo standard comprende anche quella frequenza, e spesso si risolve il problema, se invece non dovessi risolvere, non ti resta che fare l'aggiornamento software.

Ps: scusa Selby998, io ho risposto come se fosse stato ferma72 a scrivere, questo è il motivo per cui non ci si deve accodare ad altre discussioni. Ora se desideri continuare, faccelo sapere che le dividiamo.

Modificato: da Cristiano Casagrande
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Cristiano Casagrande+30/10/2011, 11:26--> (Cristiano Casagrande @ 30/10/2011, 11:26)

A volte la Francia. wink.gif

Inserita:

Buongiorno, chiedo al Moderatore di dividere la discussione. Purtroppo il problema

sembra insolubile, salvo buon esito di un eventuale aggiornamento software per il

quale tuttavia si rende necessario ricorrere all'assistenza (con i relativi costi).

Grazie

michele

Inserita:

Mi sembra che il problema sia lo stesso, per cui mi spiace che si separino le discussioni.

Io dall'assistenza sono gia stato, il problema è stato risolto ma dopo un po' è tornato.

Come da vostra indicazione ho impostato località GERMANIA, e dopo avere reinstallato tutti i programmi i RAI ci sono, però non compaiono piu i 3 Mediaset.

Mi viene il dubbio che il problema sia perchè abitando a Piacenza il ripetitore è sui monti di confine con la Liguria, dove stanno avviando in questi giorni il digitale terrestre. dry.gif

Ora proverò reinstallare tutto in licalità ITALIA e vediamo.

grazie e ciao

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Aspettiamo ancora qualche giorno ed attendiamo gli sviluppi della situazione, anche e sopratutto in concomitanza del fatto che in Liguria si sta svolgendo lo switch off, cosa che non escluderei del tutto come causa principale del problema.

Inserita:

Bene, ho rifatto tutto e va tutto.

Di solito dopo 1-2 giorni perde le RAI.

vediamo, vi farò sapere.

Inserita:

Al momento non ci sono novità, i programmi rimangono in memoria senza problemi.

E' molto probabilmente stato lo switch off in Liguria.

Grazie

Inserita:

Faccio presente a Cristiano che in Italia non esiste più lo standard italiano ma siamo passati allo standard europeo recuperando un canale in più in banda 3°.

• 2 weeks later...
Inserita:

Buonasera, riprendo la discussione per chiedere se qualcuno degli utenti è in grado

di segnalare novità in relazione al problema. E' un ultimo tentativo prima della opzione

obbligata di ricorrere all'assistenza per l'aggiornamento del software.

Grazie

Inserita:

...di questi tv fu inviato un aggiornamento via etere che la maggior parte hanno preso se tenuti in stand-by...verificabile dal menu digitale-informazioni...la versione inviata è la 74,ma perchè sia pienamente operativa bisogna resettare i tv tenendo premuto alcuni secondi il tasto menù da tastiera tv,poi rifare l'installazione dall'inizio partendo dall'analogico...è l'unico modo,poi i servizi andranno riposizionati manualmente non essendo il tv provvisto di LCN,ma è un'operazione molto semplice....se invece il tv non ha la versione SW 74 bisogna recarsi in assistenza perchè l'aggiornamento si fa tramite modulo PCMCIA senzasperanza.gif

Inserita:

Ho verificato: il software corrente risulta il seguente: HW261.256 SW2.0.48.

Sulla base delle informazioni che mi hai fornito dovrò andare presso un centro assistenza per l'aggiornamento.

Grazie per la cortese sollecitudine

Michele

Inserita:

Buongiorno, segnalo la risoluzione del problema a seguito aggiornamento del software

presso centro assistenza autorizzato (costo € 20,00).