Vai al contenuto
PLC Forum

LCD mod. 32pfl5522d/12 - non tiene in memoria le 3 reti RAI

ferma72

Messaggi consigliati

ciao a tutti,

sullo stesso televisore Philips ho il problema che non rimangono registrate le 3 rai, per visualizzarle dovrei reinstallare tutte le volte i canali.

Gli altri canali invece non sembrano avere alcun problema.

un idea di come risolvere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao ferma72.

Per cortesia, non ti accodare ad una discussione aperta da un altro utente, oltretutto per un guasto completamente differente ! In questo modo si crea confusione verso coloro che, leggendo, vogliono aiutare.

Ora sono divise, ti raccomando di proseguire sulla tua sino alla sua naturale conclusione.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

ferma72+10/10/2011, 11:20--> (ferma72 @ 10/10/2011, 11:20)

Che nazione è impostata sul MENU ?

Quasi sicuramente non Italia.

Controlla un po'..... wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

ciao Fulvio

ok grazie rispetterò questo ordine anche in futuro.

La nazione impostata è Italia.

Non so se centra, ma non riesco a togliere gli aggiornamenti automatici, che comunque non può effettuare dato che non è connesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, posseggo un TV lcd Philips da 23 pollici della stessa serie - mod. 23PFL5522D/12), acquistato tre anni fa.

Intervengo per segnalare che anche io da qualche tempo ho lo stesso problema: sembra impossibile mantenere in memoria i 3 canali RAI, e questo nonostante i ripetuti tentativi di sintonizzazione, effettuati anche selezionando GERMANIA come paese. E' da escludere un problema connesso all'antenna, o alla presa a muro (ho comunque fatto fare una verifica ad un tecnico), anche perchè un altro televisore Philips acquistato due mesi fa non presenta alcun problema.

Grazie

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, intervengo di nuovo solo per focalizzare meglio il problema:

il TV riesce ad agganciare i 3 canali RAI, sia pure solo in modalità sintonizzazione

manuale (selezionando la freq. 205500), li acquisisce memorizzandoli appunto con

la numerazione canali 1-2-3, ma è sufficiente spegnere e riaccendere subito

dopo per non ritrovarli più.

Secondo l'antennista sarebbe necessario un aggiornamento del software, da effettuare

presso un centro assistenza (a pagamento, la garanzia è scaduta).

Ovviamento è bene accetto qualunque suggerimento.

Grazie

michele

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano Casagrande

Ciao, il problema io lo avevo capito bene, perchè dalle mie parti è comune perchè la frequenza dei Rai 205500 non è esattamente nello standard italiano, e alcune tv non lo memorizzano dopo aver spento e acceso, quello che devi provare a fare è mettere come nazione la germania, dove lo standard comprende anche quella frequenza, e spesso si risolve il problema, se invece non dovessi risolvere, non ti resta che fare l'aggiornamento software.

Ps: scusa Selby998, io ho risposto come se fosse stato ferma72 a scrivere, questo è il motivo per cui non ci si deve accodare ad altre discussioni. Ora se desideri continuare, faccelo sapere che le dividiamo.

Modificato: da Cristiano Casagrande
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, chiedo al Moderatore di dividere la discussione. Purtroppo il problema

sembra insolubile, salvo buon esito di un eventuale aggiornamento software per il

quale tuttavia si rende necessario ricorrere all'assistenza (con i relativi costi).

Grazie

michele

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che il problema sia lo stesso, per cui mi spiace che si separino le discussioni.

Io dall'assistenza sono gia stato, il problema è stato risolto ma dopo un po' è tornato.

Come da vostra indicazione ho impostato località GERMANIA, e dopo avere reinstallato tutti i programmi i RAI ci sono, però non compaiono piu i 3 Mediaset.

Mi viene il dubbio che il problema sia perchè abitando a Piacenza il ripetitore è sui monti di confine con la Liguria, dove stanno avviando in questi giorni il digitale terrestre. dry.gif

Ora proverò reinstallare tutto in licalità ITALIA e vediamo.

grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Aspettiamo ancora qualche giorno ed attendiamo gli sviluppi della situazione, anche e sopratutto in concomitanza del fatto che in Liguria si sta svolgendo lo switch off, cosa che non escluderei del tutto come causa principale del problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio presente a Cristiano che in Italia non esiste più lo standard italiano ma siamo passati allo standard europeo recuperando un canale in più in banda 3°.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Buonasera, riprendo la discussione per chiedere se qualcuno degli utenti è in grado

di segnalare novità in relazione al problema. E' un ultimo tentativo prima della opzione

obbligata di ricorrere all'assistenza per l'aggiornamento del software.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

...di questi tv fu inviato un aggiornamento via etere che la maggior parte hanno preso se tenuti in stand-by...verificabile dal menu digitale-informazioni...la versione inviata è la 74,ma perchè sia pienamente operativa bisogna resettare i tv tenendo premuto alcuni secondi il tasto menù da tastiera tv,poi rifare l'installazione dall'inizio partendo dall'analogico...è l'unico modo,poi i servizi andranno riposizionati manualmente non essendo il tv provvisto di LCN,ma è un'operazione molto semplice....se invece il tv non ha la versione SW 74 bisogna recarsi in assistenza perchè l'aggiornamento si fa tramite modulo PCMCIA senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho verificato: il software corrente risulta il seguente: HW261.256 SW2.0.48.

Sulla base delle informazioni che mi hai fornito dovrò andare presso un centro assistenza per l'aggiornamento.

Grazie per la cortese sollecitudine

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti