rosistefi Inserito: 23 ottobre 2011 Segnala Share Inserito: 23 ottobre 2011 ho in riparazione un tvc lcd PHILIPS mod. 26pfl5322/12 -il tv appena acceso lo schermo diventa tutto blu unito -dopo alcuni minuti cambia in tutte barre verticali di 4/5 cm l'una il tutto coloratosul verde-penserei di cambiare la scheda -PCB - per la linea Y -la scheda l'ho trovata da varie parti con il n.3139 123 62614WK 713.5 -con il numero esatto ma dalla foto risultano tutte con la sede per la -slot cam -mentre sulla mia non ce -vi risulta che siano compatibili senza modifiche ? se potete darmi qualche cosiglio per la riparazione vi ringrazio - Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristiano Casagrande Inserita: 23 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2011 Ciao, cosa intendi con "la scheda -PCB - per la linea Y" il tuo è un LCD e quella che tu vorresti cambiare è la scheda Main, quella principale, a cui non credo sia imputabile il difetto, controlla la scheda che c'è montata sul pannello, quella che è collegata alla scheda che tu vuoi cambiare, controlla che gli arrivi l'alimentazione da 12 volt e che questa sia buona, e controlla che il regolatore di tensione dei 3,3 volt (di solito) che alimenta l'integrato che c'è su quella scheda, sia funzionante e che la tensione in uscita sia buona.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 23 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2011 Ciao.Ho modificato il titolo in quanto non ben formulato. Ti raccomando, quindi, la prossima volta, di esporre bene, oltre ad inserire la marca dell'apparecchio, il difetto.Grazie.Per quel problema, attento anche al cavo LVDS ed al suo connettore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rosistefi Inserita: 24 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2011 Cristiano Casagrande+23/10/2011, 12:04--> (Cristiano Casagrande @ 23/10/2011, 12:04) mi scuso per il lapsus tra pcb e main (plasma -lcd )-probabilmente come mi dici dovrò sostituire la scheda Tcom -per le tensioni di alimentazione chiedo se qualcuno avesse da passarmi cortesemente lo schema dell'alimentatore-ringrazio per i consigli molto utili- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristiano Casagrande Inserita: 24 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2011 Ciao, qui trovi il Service Manual completo del tv (cliccando su get manual in basso a dx, appare dopo qualche secondo). Lo schema dell'alimentatore non ci sarà probabilmente, ma di solito le tensioni che ci sono in uscita da esso sono riportate.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati