Vai al contenuto
PLC Forum

Philips.26pfl3403d/10 Lcd - spento

Messaggi consigliati

vito pisciotta
Inserito:

salve. ho un tvc lcd philips 26" all'atto dell'accensione il tv si presenta,spento pero il led si accende per un attimo e si spegne subito dopo si sente un leggero rumore,sulla scheda di alimentazione.mi sapete aiutare grazie.

Luigi Di Donato
Inserita:

Ciao, controlla se ci sono componenti in corto su secondario di alimentazione .

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

vito pisciotta+29/10/2011, 16:08--> (vito pisciotta @ 29/10/2011, 16:08)

Egregio sig. Vito Pisciotta, e' la seconda volta che leggiamo questa frase, e nel primo messaggio sollecita la risposta prima della scadenza prevista dal regolamento

( posso credere che nessuno di voi sa l'equivalente di questo trasf )

Il linguaggio "Sapete" per ogni suo problema non e' ben gradito ( non siamo a scuola ).

La invito a usare tipo " Potete " oppure gradirei o simili.

Grazie e Buona Domenica.

Modificato: da Luigi Di Donato
vito pisciotta
Inserita:

scusatemi molto non succedera piu. anche a voi buona domenica.

vito pisciotta
Inserita:

salve non ci sono corti nel secondario della, alimentazione.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Fa' una pulizia a tappeto degli elettrolitici sul modulo alimentatore (escluso quello grosso) e vedi se parte.

vito pisciotta
Inserita:

buongiorno. ho gia cambiato tutti i condensatori,escluso quello grosso,manon parte.

vito pisciotta
Inserita:

salve. dove posso trovare l'alimentazione completa?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
vito pisciotta+6/11/2011, 15:25--> (vito pisciotta @ 6/11/2011, 15:25)

anche su ebay,cercandole per codice scheda oppure su siti generalmente esteri.

Qui da noi si trova ben poco,a meno di rivolgersi ai Cat ufficiali

vito pisciotta
Inserita:

ok. riccardo faro un giro su ebay. comunque grazie.

• 2 weeks later...
Inserita:

salve. comunque ho fatto un giro su ebay e non ho trovato niente.

Inserita:

buonasera,questo tv oltre all'alimentatore principale ne ha uno più piccolo di stand by che genera 5volt e che tramite un piccolo relè blu commuta i 220 volt,dovresti controllare questo.Ci sono i 300 volt?e poi nell'alimentatore grande c'è un piccolo fusibile smd in serie a un diodo raddrizzatore che a volte è aperto pur senza corti,il valore dovrebbe essere 500ma

Inserita:

ciao danyag allora, i 300 volt in quello grande ci sono il fusibile e buono non ho ancora controllato quello piccolo,pero sento un piccolo rumore tipo in protezione in quello grande. se io lo stacco completamente e lo provo a lui solo non si sente niente.

Inserita:

salve.danyag come si chiamo il fusibile in smd? puo essere RB5 in serie al diodo DB3 fammi sapere.

Inserita:

salve.grazie danyag per i tuoi consigli,ho appena risolto la riparazione.sostituendo il fusibile RB 5. grazie di nuovo e alle prossime. clap.gif

• 3 weeks later...
Inserita:

...ciao,scusa se non avevo visto i post....ok bene,ora dovresti metterlo nella sezione guasti risolti....

• 6 years later...
Inserita:

Ciao Vito sono un collega ho riparato un tv di questi ma non era la rb ma i condensatori elettrolitici