Ercolino22 Inserito: 8 novembre 2011 Segnala Share Inserito: 8 novembre 2011 Salve.Mi ritrovo con questo tv che ho da poco tolto dal salone e vorrei poter riparare.Completamente spento.Dopo aver premuto il pulsante sul frontale, non succede nulla, ma dopo qualche secondo, il tv incomincia ad emettere un rumore (dalle parti dell'EAT) tipo un cicalino scassato.(Sapete quei cicalini con bobina che una volta alimentati attirano un pezzetto di lamierino posto sulla stessa bobina)Il rumore non è intenso ma piuttosto gracchiante e strano visto che di solito i telai emanano dei rumori simili a dei fischi.Ho dissaldato l'eat, anche il finale di riga (per scrupolo), ma è buono.Che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2011 fai la prova lampada e poi come hai fatto a controllare l'eat senza sostituirlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ercolino22 Inserita: 9 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2011 Nel post precendente ho detto di aver staccato l'EAT, ma non di averlo provato.Invece ho provato il finale di riga, dopo averlo staccato.Adesso faccio la prova della lampada poi ti faccio sapere.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ercolino22 Inserita: 9 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2011 A proposito, la prova della lampada è consigliabile farla con eat o senza eat montato sul cs ?Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2011 Dipende dove la colleghi,se la metti tra C ed E devi montare l'eat,se la metti in uscita all'alimentatore invece non occorre ricollegarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ercolino22 Inserita: 9 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2011 Salve.La lampada l'ho collegata fra E e C al posto del finale riga, con EAT montato e devo dire che si illumina benissimo.Visto che hai scritto che si può collegare anche all'uscita dell'alimentatore.... potresti cortesemente spiegarti meglio. Ovvero, dove all'uscita alim. ??? e per provare cosa in particolare ??Come procedo per il resto????.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2011 lascia stare la V dalla'alimentatore .è la stessa che fa accendere la lampada attarverso il primario dell'eat.Verifica che arrivi il pilotaggio al finale di riga,se arriva è il trafo in corto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ercolino22 Inserita: 9 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2011 Verificare il pilotaggio del finale di riga.Non voglio essere ripetitivo, però certe volte non guasta.(se ne è gia parlato in un altro forum per un ITT Nokia)Per verificare il pilotaggio del finale di riga, si deve collegare la sonda dell'oscilloscopio su...... cerca di dirmelo tu se no qui non andiamo avanti.GrazieP.s. quando faccio la verifica.. la lampada la devo scollegare ?Devo ricollegare il finale ??Per la cronaca, la forma d'onda è la 34. Potresti confermarmelo, ?? se hai lo schema !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2011 l'oscilloscopio sulla base del finale che deve essere montato,senza la lampada ovviamente.Non ho lo schema sottomano,ma la forma d'onda deve essere quella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ercolino22 Inserita: 10 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2011 SalveIl pilotaggio c'è.Ho provato a sostituire EAT con uno trovato su telaio G110 da demolire.Ebbene il tv si è riacceso, però si sentono delle piccole scariche come un ticchettio sulla zona EAT. Difatti poco dopo che il tiv è acceso di colpo si spegne del tutto compreso il led di SBY.Se tolgo la spina e poi la rimetto il tv riparte con ticchettio e poi si spegne.E' probabile che l'EAT chie ho rimesso non funzioni bene, oppure c'è qualcos'altro?Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2011 probabile eat difettoso anche sull'altro telaio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ercolino22 Inserita: 12 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2011 Dopo varie scariche spegnimenti e accensioni, le scariche si sono localizzate solo sullo stampato del tubo e precisamente sullo zoccolo del cinescopio ci sono delle scariche sul piedino siglato Q2, ovvero quello su cui è collegato il terzo filo dell'EAT.IN sostanza l'EAT oltre al cavo ventosa, ha un filo che va infilato in un foro dello zoccolo del tubo e l'ultimo quello incriminato collegato tramite un faston alla basetta del cs che va sul tubo.Ho pulito con trielina i piedini delllo zoccolo lato saldature, ma nulla.Queste piccole scariche, dopo un po che il tv è acceso tendono a farlo spegnere.Devo togliere la spina e reinserila per farlo riaccedere, purtroppo scarica ancora.Fatemi sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2011 dovrebbe essere il cavo della G2.Strano che scarichi con soli 500/600V.Fai la prova con basetta CRT staccata dal tubo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ercolino22 Inserita: 14 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre 2011 Prova fallita.Ho staccato la basetta dal tubo, ma la scarica anche e piccola, viene sempre localizzata sul piedino corrisppndente al cavo della G2.Mahhh ! sono perplesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2011 perchè non provi a cambiare lo zoccolo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ercolino22 Inserita: 15 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2011 Ho fatto di meglio, ho cambiato tutta la basetta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2011 Ercolino22+15/11/2011, 18:16--> (Ercolino22 @ 15/11/2011, 18:16) risolvendo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ercolino22 Inserita: 16 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2011 Scusa l'omissione.Purtroppo non è cambiato nulla, scarica lo stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristiano Casagrande Inserita: 16 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2011 Ciao, hai controllato che le masse del tubo siano, basetta e telaio siano tutte collegate insieme? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati