Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 32pw9509/12 - led blu lampeggia di continuo

il mago

Messaggi consigliati

salve ho questo tvc della philips modello 32pw9509/12 che mi è entrato in laboratorio con led rosso stand by e al momento del accensione si comutava in blu per tentare di accendersi per poi tornare ancora rosso .

Per questo difetto era la massa solita dele mettitore del finale di riga ,fatto questo il tv e tornato ha funzionare regolarmente .

Poi lo ho tenuto 2 giorni in prova tutto ok al terzo giorno vado per accenderlo e mi trovo il led blu che lampeggia di continuo e non si accende piu,allora lo ho aperto ancora, metto la spina e riparte ho pensato sara' una saldatura ma niente le ho controllate tutte col microscopio non c'è ne sono e anche se prendo il telaio ha mazzate non si ferma piu ,mi chiedevo è perche forse ci sono rimasti degli errori di prima in memoria ?

grazie ancora della vostra disponibilita' worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao risolto il problema , era il condensatore propio dietro il tunner da 10 volt 470uf

,dopo varie prove ho verificato che il telaio quando partiva, poteva rimanere acceso anche 5 ore funzionando regolarmente ,ed era solo da freddo che faceva quel difetto, mi ha portato un po' fuori strada perchè pensavo fosse la scheda digitale,oppure l'alimentazione ,comunque arrivando ha lui quel malefico condensatore riscandandolo andava sempre ,poi ho fatto la contro prova rafreddandolo con lo spray congelante non partiva piu' wallbash.gifwallbash.gifwallbash.gif comunque ora mi piacerebbe sapere come entrare in service per fare la cancellazione degli errori .grazie

Link al commento
Condividi su altri siti