gabri.cr Inserito: 22 novembre 2011 Segnala Share Inserito: 22 novembre 2011 il televisore aveva il problema che accendendolo scattava il led verde ma immediatamente si spegneva. dopo diversi tentativi( staccando l'alimentazione) questo si accendeva regolarmente.con l'aiuto di qualche discussione del forum, ho provato a scaldare qualche condensatore. nel scaldare i due condensatori da 10v 3300uf il televisore e' ripartito regolarmente.sicuro di aver risolto il problema mi sono fatto arrivare i componenti e li ho cambiati. ora pero' il problema e' peggiorato, nel senso che adesso si spegne subito e per qualche minuto non da segni di vita. poi dopo qualche minuto si accende per unn istante.non sono molto esperto di televisori, ma mi piacerebbe risolvere il problema.grazie milleciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2011 c'è ancora qualche altro componente limitrofo ai condensatori sostituiti da verificare.Armati di phon e continua a riscaldare la zona fino a far accendere il TV,poi raffredda con spray freezer componente per componente (in genere elettrolitici) fino a farlo spegnere di nuovo.Non avere fretta,lascia che lo shock termico abbia effetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri.cr Inserita: 22 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2011 ho provato a riscaldare di nuovo la zona con il phon ma il televisore non si e' piu' acceso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2011 sicuro che non hai combinato altri danni? Condensatori montati a rovescio,magari? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri.cr Inserita: 22 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2011 sono stato attento! non e' che mi hanno mandato dei condensatori difettati? presi da internet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri.cr Inserita: 22 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2011 sulla scheda si vede dove va il meno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2011 gabri.cr+22/11/2011, 19:38--> (gabri.cr @ 22/11/2011, 19:38) credo di sì e comunque normalmente il negativo è a massa.Se non sei sicuro della serigrafia confronta il verso di uno non sostituito e associalo a quelli sostituiti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri.cr Inserita: 22 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2011 pultroppo fino alla settimana prossima non posso verificare. il televisore e' di un mio amico che non ho la possibilita' di vederlo. appena ho la possibilita' verifico il tuttu e ti faccio sapere.per ora ti ringrazio tanto per la disponibilita'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati