Vai al contenuto
PLC Forum

Lcd Philips22pfl3403d/10 - spento

Messaggi consigliati

Inserito:

DOPO AVER SOSTITUITO TUTTI CONDENSATORI ELETTROLITICI DELL'ALIMENTATORE SWITCHING IL TV SI ACCENDE E SI SPENE CON LA SCRITTA CONTATTARE SERVICE PHILIPS. DOPO 20 MINUTI CIRCA FUNZIONACORRETTAMENTE IN TUTTE LE SUE FUNZIONI. STACCANDO LA SPINA E RIACCENDEDOLO RICOMPARE LA SCRITTA CONTATTARE SERVICE PHILIPS.

LA MAIN BOARD è LA 715T2783-1-3

NATURALMENTE LE HO PROVATE TUTTE CON ARIA CALDA E SPAY FREDDO

Inserita:

Maiomaio, scusami, ti chiedo cortesemente di evitare di scrivere l'intero post in maiuscolo, oltre che essere vietato dal regolamento, sul forum e come l'equivalente di urlare in una normale conversazione. wink.gif

Inserita:

ciao,purtroppo quando esce questa scritta va sostituita la memoria flash che contiene il SW e ricaricato con un sistema e software disponibile solo nei cat senzasperanza.gif

Inserita:

pero dopo 20 min circa funziona bene è molto strano

Inserita:
maiomaio+4/12/2011, 00:27--> (maiomaio @ 4/12/2011, 00:27)

Masticando un pò di programmazione, linguaggi macchina ecc. posso confermarti che è possibile realizzare SW a "durata predeterminata". Non saprei se questo "concetto" viene utilizzato nei tvc ma, in altri campi è capitato personalmente, poi con i tempi che corrono... senzasperanza.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
rocco66+10/12/2011, 08:36--> (rocco66 @ 10/12/2011, 08:36)

ho sempre avuto questo sospetto rolleyes.gif

Inserita:

Ciao.

Anch'io ho sentito di apparecchi con durata predeterminata, anche di lavatrici dove poi bisogna sostituire la eprom.

Se pensiamo ai registratori di cassa che hanno il numero di chiusure prestabilite poi vanno sostituiti ....

Pero' in questo caso, se funziona dopo 20 minuti, mi viene di pensare che c'e' ancora qualche elettrolitico esausto.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
azA9+10/12/2011, 11:52--> (azA9 @ 10/12/2011, 11:52)

ovvio in questo caso wink.gif

Inserita:

[OT]Capitato personalmente su una centralina di una famosissima ditta di automazione per cancelli. Esattamente (cronometrati) dopo 365 giorni dalla sua prima alimentazione, smise di funzionare completamente. Mi rivolsi al centro distributivo di cui ogni 15 giorni passava il rappresentante. Chiesi al rappresentante come mai dopo 365 giorni di orologio un vostro prodotto non funziona più? Capita rispose, e nò non capita ma per caso fate come mè che adoperando PIC ci puoi scrivere quello che vuoi? Immediatamente disse al commesso di sostituirmi la centralina senza pensarci nemmeno un istante mad.gif

Dopo un altro anno esatto la seconda centralina fece lo stesso "difetto". Provai a leggere PIC ma ovvio protetta in lettura... sono 10 anni che apriamo le ante a mano....

Inserita:

Per la cronaca. ho continuato a scaldare a misurare tensioni per vedere cosa cambia da schermo bianco a acceso controllato tutti i fusibili smd ce ne sono una montagna. Vi assicuro non ho fatto corti o cose strane, ma adesso rimane bianco con la scritta contattare assistenza e dopo un po le lampade si spengono. Provero a cambiare la piastra comprandola su internet dall GB, anche se sarebbe da buttare via lo faccio solo per soddisfazione personale. Speriam che non sia qualche altra piastra