Vai al contenuto
PLC Forum

Rslogix5000 E Winxp Pro Sp2 - sono compatibili?

robik

Messaggi consigliati

cito da altra discussione:

wally ha scritto:

"L' sp2 per windows XP e' meglio al momento non istallarlo, io ho ricevuto un fax dalla Rockwell che

dice di non istallarlo, altrimenti i vari software del PLC (RSLOGIC 5000 ecc.) non funzionano piu'."

qualcuno di voi ha già incontrato il problema?

altra domanda: devo fornire al cliente un portatile con tutto il sw AB per collegarsi al PLC, mi conviene installargli win2000 o mi fido di win xp pro?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Ciao

La comunicazione da AB che con XP Pro SP2, il loro software poteva avere alcuni problemi mi è arrivata in ritardo, cioè avevo gia aggiornato il sistema operativo.

Ti posso garantire che il seguente software funziona correttamente:

RSLogix 5000 V12.02 e V13.00

RSNetWorx per DeviceNet V4.21 e V5.00

RSView Studio V3.10 ME

RSLinx Professional V2.42

Non ho potuto testare altro ...............

Per la seconda domanda penso che dipenda dal software che devi installargli, semmai ti conviene sentire l'Hotline della Rockwell Automation.

Ciao

Modificato: da Luk_Luciano
Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...

Sul sito internet della Rockwell io ho trovato un file per il firewall di window xp.

Per il resto funziona tutto alla perfezione ed uso gli stessi programmi di luck_luciano.

See ya

Ron the bon

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • 10 months later...

Io ho riscontrato questo problea:

Ho dovuto cambiare portatile, ho acquistato un Fujitdu siemens c1320, macchia della quale sono pienamente soddisfatto.

Sul Notebook era già preistallato Windows XP Pro SP2.

Ho installato tutto il software della rockwell, tutto sembrava funzionare correttamente, se non fosse per RSLinx v2.42 che quando deve essere avviato, impiegna oltre un minuto, e il sistema operativo è inutilibazile manifestando rallentamenti consistenti ed il messaggio di avviso "server occupato scegliere fra le opzioni Riprova; Passa a..." lasciando il computer operare, il programma viene caricato e tutto funziona correttamente.

A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Io ho su il 5000enterprise e normale(2.51) e il 500,il linx, panel view e networx for device e control net su XP service pack2 mega aggiornato e non ho nessun tipo di problema!!! ti dirò di più mi avevano detto che avrei avuto problemi con la seriale,ma con un adattatore usb mi connetto a tutto senza problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti