GiGa.91 Inserito: 20 dicembre 2011 Segnala Inserito: 20 dicembre 2011 Salve a tutti, sono qui per chiedervi un consiglio. Ho un philips lm171w01 che se acceso a freddo da luce rossa passa a luce verde ma lcd e le lampade non partono. Se lascio il tv acceso per una 20 di minuti si vede tutto e funziona perfettamente. Con il fono ad aria calda puntato dietro il tv accellero il processo di accensione.Leggendo in giro ho visto che un possibile problema sono i condensatori sul secondario ma questo tv ha l'alimentatore esterno e io il fono l'ho punto sul tv per farlo accendere, dite che dovrei sostituire quelli dell'alimentatore esterno o all'interno del tv?
enricopedro Inserita: 20 dicembre 2011 Segnala Inserita: 20 dicembre 2011 Da come si comporta proverei ad aprirloed indirizzando il flusso di aria calda con un imbutino in cartone sugli elettrolitici.Anche una bomboletta refrigerante puòaiutare.I più esperti suggerirebbero di provarecon un alimentatore sicuro, per poi passarea sostituire in blocco gli elettrolitici, un belrepulisti può fare sol che bene.
giuseppebisco Inserita: 21 dicembre 2011 Segnala Inserita: 21 dicembre 2011 Sbagliando alimentatore ho fatto saltare la resistenza da 0 ohm che fa da fusibie, non avendone cme posso sostiruirla? Con un fusibile? se si da quanto?Per quanto riguarda il mio problema originario non riesco a capire quale sia il condensatore incriminato.. Con lo spray refrigerante intendi che devo far partire il tv e poi spruzzare questo spray sopra ogni condensatore fino a quando non becco quello andato? Lo capisco perche si spengono le luci e lcd spruzzandoglielo?
giuseppebisco Inserita: 21 dicembre 2011 Segnala Inserita: 21 dicembre 2011 Lasciate perdere la r da 0 ohm chel'ho trovata e risistemata, ho nuovamente il televisore che accende dopo un po.. procedo con lo spray refrigerante se cio che ho capito è esatto..Devo fare come ho detto pocanzi?
Messaggi consigliati