Vai al contenuto
PLC Forum

Philips Lm171w01

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, sono qui per chiedervi un consiglio. Ho un philips lm171w01 che se acceso a freddo da luce rossa passa a luce verde ma lcd e le lampade non partono. Se lascio il tv acceso per una 20 di minuti si vede tutto e funziona perfettamente. Con il fono ad aria calda puntato dietro il tv accellero il processo di accensione.

Leggendo in giro ho visto che un possibile problema sono i condensatori sul secondario ma questo tv ha l'alimentatore esterno e io il fono l'ho punto sul tv per farlo accendere, dite che dovrei sostituire quelli dell'alimentatore esterno o all'interno del tv?

Inserita:

Da come si comporta proverei ad aprirlo

ed indirizzando il flusso di aria calda con

un imbutino in cartone sugli elettrolitici.

Anche una bomboletta refrigerante può

aiutare.

I più esperti suggerirebbero di provare

con un alimentatore sicuro, per poi passare

a sostituire in blocco gli elettrolitici, un bel

repulisti può fare sol che bene.

Inserita:

Sbagliando alimentatore ho fatto saltare la resistenza da 0 ohm che fa da fusibie, non avendone cme posso sostiruirla? Con un fusibile? se si da quanto?

Per quanto riguarda il mio problema originario non riesco a capire quale sia il condensatore incriminato..

Con lo spray refrigerante intendi che devo far partire il tv e poi spruzzare questo spray sopra ogni condensatore fino a quando non becco quello andato? Lo capisco perche si spengono le luci e lcd spruzzandoglielo?

Inserita:

Lasciate perdere la r da 0 ohm chel'ho trovata e risistemata, ho nuovamente il televisore che accende dopo un po.. procedo con lo spray refrigerante se cio che ho capito è esatto..

Devo fare come ho detto pocanzi?