Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 32pw8717/12 - E/W difettoso

nobolino

Messaggi consigliati

salve a tutti gli amici del forum... Anzitutto Buone feste a tutti...

Io ho un problema con un televisore datato ma sempre molto ben funzionante... il modello: Philips 32PW8717/12 Prod. N.O. Q6310235041532

in pratica, l'immagine si è ristretta sulla verticale, secondo voi è un guasto molto gravoso?

Grazie a tutti... Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

salve a tutti, no Fulvio, il settaggio non è su 16/9, ho riscontrato il problema su altri tv ed è inconfondibile anche per un profano come me nel settore. mi sapresti dire come riconosco l'integrato di cui mi avete parlato in modo da vedere anche i condensatore che gli sono vicino. Grazie per le risposte per adesso

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Riccardo Ottaviucci
albertobr+21/01/2012, 19:10--> (albertobr @ 21/01/2012, 19:10)

forse il mio è un altro telaio,non ho trovato quel modello ma uno che è più o meno simile

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Ti ringrazio infinitamente Riccardo per il suggerimento del sito ma, non mi apre nessuno schema, mi da soltanto le istruzioni del tv e le sigle dei componenti, mi puoi dire cortesemente, se ti è possibile, orientativamente dove posso trovare sul circuito l'integrato di cui mi hai parlato all'inizio, in quel modo, provo a sostituire l'integrato ed eventualmente gli elettrolitici intorno. Ti ringrazio ancora e ti chiedo scusa per il disturbo, buona domenica, Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi di nuovo qua Riccardo, ho provato in questo momento a ritoccare di due trimmer, ce ne sono due, il 3603 ed il 3609, in entrambe i casi, il difetto non sparisce, si ritocca soltanto l'immagine spostandola su o giù. dici di provare con l'integrato? Non avrà un prezzo così proibitivo

Link al commento
Condividi su altri siti

non ancora, avevo dato un'occhiata ai trimmer per la regolazione, adesso provvedo a sostituire i tre elettrolitici che ci sono intorno ai trimmer ed al finale

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Buongiorno a tutti, finalmente mi sono ritagliato qualche minuto per fare le prove suggerite... in pratica, ho sostituito l'ic e i condensatori elettrolitici che gravitano intorno ma il risultato è sempre lo stesso... l'immagine è "bombata" verso l'interno... ho provato a regolare i due trimmer ma regolano soltanto l'orizzontale... ossia spostano interamente il quadro o lo restringono e viceversa ma... in nessun modo agiscono sul verticale... sulla scheda i due trimmer hanno il disegno del tv 3603 con riga sotto e una riga sopra mentre sul 3609 solo una riga sopra... mi potete dare qualche altra indicazione per favore? capisco che non sia semplicissimo per voi poter interpretare un guasto descritto così. Vi sarei comunque grato per qualsiasi suggerimento. Auguro a tutti una buona giornata, Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

bombata verso l'interno? lateralmente o sopra e sotto?

Nel primo caso sei fuori strada,è il circuito E/W guasto,non il verticale.

Nel secondo,caso molto raro,non si risolve di sicuro coi trimmer,ma c'è qualche componente alterato forse sul verticale o sul giogo

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

verso l'interno Riccardo.. quindi che significa scusa? il circuito est ovest intendi? e quindi? che cosa devo controllare? sei davvero gentilissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

così tanto per capirci? ) (

Controlla l'IC finale o transistor dell'est/ovest e i componenti limitrofi (condensatori,diodi e bobine).Devo scaricare lo schema per essere più preciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

se mi dici come posso allegare un file.... ho lo schema reperito sul sito che mi hai dato tu, se per te non è un problema te lo invio qui o in posta elettronica, non voglio assolutamente arrecarti disturbo

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

no,l'ho scaricato io,però prima confermami che il difetto è come da me suggerito ) ( ,tipo parentesi rovesciate

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

verifica il fet 7480,i diodi 6421 e 6422 e il condensatore 2428,nonchè le saldature in quell'area.

Come ti era venuto in mente di parlare di verticale? Modifico il titolo

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

appena riesco ci do un'occhiata e ti faccio sapere... pensavo si chiamasse verticale per errato intuito, ossia, pensavo si denominasse orizzontale il sopra - sotto e verticale il destra - sinistra. Ti ringrazio infinitamente per la tua gentilissima disponibilità, Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti