awake76 Inserito: 7 ottobre 2004 Segnala Share Inserito: 7 ottobre 2004 Ciao a tutti,volevo sapere se è possibile implemantare la funzione SCRpresente in S7 MicroWin32 su un AllenBradley Micrologix 1500.In caso negativo, come potrei costruirmi qualcosa di simile?Grazie,Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gramma Inserita: 7 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2004 Ciao.Non conosco MicroWin, ma se mi dici cosa fa SCR, posso trovare qualcosa.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
awake76 Inserita: 8 ottobre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2004 La funzione SCR serve nella programmazione a stati.Sia per controlli sequenziali che per eseguire convergenze e divergenze.Esempio:ammettiamo che nel tuo MAIN (LAD2)si debbano gestire gli stati della tua macchina tipo Automatico,Manuale,Semiautomatico,Standby etc.Questa funzione ti permette in maniera semplice di passare da uno stato all'altro continuando a ciclarenel proprio SCR sino a che con un comando SCRT(transizione) lo si fa passare ad un altro SCR(stato). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gramma Inserita: 8 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2004 Ciao.Se ho capito bene il funzionamento della tua istruzione, io la implementerei così in AWL (per S7300/400) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Gioachin Inserita: 13 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2004 L'istruzione SCR di Microwin serve per la realizzazione di programmi in linguaggio "SFC" o "Grafcet".con queste istruzioni si possono realizzare sequenze anche molto complesse senza perdere il controllo delle varie fasi.Micrologic 1500 non dispone di queste istruzioni, io ho dovuto convertire un programma realizzato per un'altro PLC che disponeva di questo tipo di istruzioni, ho dovuto simulare il tutto utilizzando dei merker, so che altri usano i salti di programmi, che permettono di ridurre il tempo di elaborazione ma sono meno immediati nella realizzazione.Ciao, Roberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
awake76 Inserita: 29 novembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2004 Ho scoperto che l'istruzione equivalenta sull'AB è MCR. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Gioachin Inserita: 29 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2004 Ho scoperto che l'istruzione equivalenta sull'AB è MCR.No! MCR stà per Master Control Relè, è un'istruzione tipica dei prodotti giapponesi e americani.Serve come condizione per eseguire una parte di programma, un pò come il "salto", ma nel caso di "MCR" il programma viene comunque elaborato.Roberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati