Vai al contenuto
PLC Forum

42pf7320/10 Spento Con Audio - PLASMA con telaio SAMSUNG

Messaggi consigliati

Inserito:

Carissimi colleghi.Questo plasma di mia proprieta' mi si è rotto dopo una mancanza di corrente.Dopo che la corrente ritorna il plasma si acccende cambia canali audio perfetto

ma manca il video.Controllate le tensione sulla scheda di alimentazione sono tutte presenti e nella norma.I fusibili sono tutti integri sulle varie schede.Da tenere presente

che il telaio monta tutte schede della SAMSUNG.Ho notato,dopo varie prova fatte,se accendo il plasma poi tolgo la spina di corrente e rinserisco la spina il plasma si accende

si sente l'audio e per un paio di secondi si vede il quadro poi scompare il video e si sente solo l'audio.Da precisare il video è in bianco e nero e l'immagine si vede troppo grande con monoscopio inserito,come se l'eprom si fosse sprogrammata.

Vi ringrazio per la vostra Collaborazione. IMAGE SHACK

• 1 year later...

Inserita:

salve , io ho lo stesso plasma con il medesimo problema ho riscontrato che sulla scheda quella dei segnali scart e antenna c è un led verde che lampeggia ,e sulla scheda messa sotto quest ultima ci sono 4 diodi led verdi accanto all processore quello con l aletta di raffreddamento che lampeggiano in maniera strana prima , il primo a sinistra e poi quado si blocca l immagine il 4 , sempre partendo da sinistra , .su molti forum dicono di cambiare le schede x e y ma non penso sia questo , in quanto la tv non ha alcun fusibile bruciato , o alimentatore in corto ma sono presenti tutte le tensioni , io aspetto che mi arrivi la scheda dei segnali che ho comprato per provare appena arriva le faccio sapere