leo77hornet Inserito: 10 gennaio 2012 Segnala Share Inserito: 10 gennaio 2012 Buongiorno a tutti,sono nuovo del forum e ringrazio chi si dedica a dare una mano a chi da solo non riesce a risolvere i problemi,in questo caso elettronici,vengo al dunque premetto che non sono un tecnico ma un semplice elettricista e siccome prima di aprire io il televisore l'ho fatto controllare all'assistenza philips e mi hanno detto che il problema è sulla scheda dell'alimentatore e non conviene ripararlo perchè la spesa sarebbe stata di 450 €,prima di buttarlo vorrei fare un ultimo tentativo.La situazione è la seguente:accendo il tv parte l'audio e quando si accende lo schermo va in protezione,sul frontale lampeggia il led rosso alternando 6 lampeggi poi 8, resta qualche secondo fisso poi rincominciano i lampeggi 6 e 8.Sulla scheda dell'alimentatore all'accensione si accendono i led verdi 8001-8002-8003 quando va in protezione si accende il led rosso fail si spegne il led 8002 dopo qualche secondo si apegne il led 8001 e rimane acceso solo 8003.Ho misurato tutte le tensioni riportate dietro la scheda e l'unica anomala è la tensione pfc che dovrebbe essere tra i 370-400 Vdc e misurandola ho un massimo di 3 Vdc.Nella scheda non vedo componenti gonfi oppure anneriti,piste interrotte secondo me potrebbe essere il trasformatore ma non essendo tecnico elettronico non ne sono certo e spero che qualcuno mi dia qualche dritta.Ringrazio e saluto tutti........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2012 se sei sicuro dipenda dall'alimentatore fai una ricerca in rete tramite il codice stampato su di esso,sicuramente spenderai di meno.P.s.: un preventivo del genere per una scheda alimentazione mi sembra onestamente eccessivo,così non si vuole più lavorare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...