luigi55 Inserito: 19 gennaio 2012 Segnala Share Inserito: 19 gennaio 2012 Salve ho questo tv Philips telaio L01.1E AA che mi fa' questo difetto: righe tutte orizzontali con lo schermo ristretto.Ho sostituito tutti i condensatori elettrolitici e nel circuito orizzontale che su quello del verticale ed anche i due transistor 7461- BC337-25 e 7463 -BC327-25 , niente non cambia nulla, ho fatto anche la prova con il phon ho riscaldato la zona del circuito orizzontale si tolgono le righe da' le dominanti del colore che poi un po' per volta si tolgono migliorando l'immagine comunque il quadro resta stretto. Spenrto e riacceso torna al difetto originale mi da' le righe e poi va in protezione. Un aiuto almeno per restringere la zona di controllo.Grazie . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 19 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2012 Ma le righe sono per il fuori frequenza orizzontale o sono righe di ritraccia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi55 Inserita: 20 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2012 Ciao il difetto parte dall'orizzontale, c'è una sovrapposizione d'immagine nel sincronismo orizzontale.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 20 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2012 Devi controllare i condensatori sulla deflessione orizzontale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi55 Inserita: 24 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2012 Salve li ho sostituiti tutti , ma non ho risolto ancora nulla.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 3 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2012 ciao ne ho fatto uno uguale propio ieri, era il condensatore 2455 da 47 uf ,in efetti se provi la forma d'onda con l'oscilloscopio e sempre corretta e non ne vieni a capo, poi ti consiglierei di saldare i tre piedini della bobina 2451 che senz'altro e dissaldata e li a fianco collegata al c 2455 e la tv deve partire apposto ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati