Vai al contenuto
PLC Forum

Philips Crt 32pw9527/12 Matchline Em5e Aa - Si accende e va subito in protezione

IvanBres78

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

sono nuovo del forum e vi prego in anticipo di scusarmi se questa discussione e' simile ad altre ma per me e' molto importante avere un aiuto per risolvere un problema che mi sta' portando via del tempo e anche qualche soldino! Ne ho lette parecchie di discussioni su guasti a questo modello di tv prima di decidermi a scrivervi perche' ne' io ne' mio zio che faceva il riparatore di tv piu' di 20 fa' ne stiamo venendo a capo! Allora, il televisore aveva cominciato a fare delle scariche appena lo si accendeva, poi quando si scaldava un po' il difetto spariva! Finche' un bel giorno ... beh, lo dovreste aver capito!

Abbiamo sostituito nell'ordine:

1 - Trasf. di riga con il suo equivalente Eldor, prova accensione: Negativa. Andava in protezione.

2 - Transistor BU2520DX con quello indicato nel kit di riparazione e qui' sembrava che la cosa avesse funzionato perche' si era accesa la luce verde, pero' lo schermo era NERO e non BLU come avrebbe dovuto! Nel bulbo in vetro si vedeva corrente! Allora lui va a controllare i valori di qualche tensione non so' dove e la tv ritorna in protezione! Spegno, riaccendo, ancora protezione! mad.gif

3 - Controllati anche i diodi indicati nel kit e appaiono buoni,

4 - dissaldato il fet STP3NB60FP, controllato e appare buono.

Niente, il televisore continua ad andare in protezione! Puo' essersi bruciato di nuovo il transistor? Prima di fare altri inutili tenativi volevo la vostra opinione e qualche consiglio visto che magari qualcuno ci ha gia messo le mani su questo bellissimo ma sfortunato televisore. Mi dispacerebbe doverla buttare.

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

purtroppo quei cinescopi 16:9 hanno avuto vita breve,specie se poi dici che vedi delle scariche interne al cinescopio stesso senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ti ringrazio dell'interessamento! Tu dici allora che siccome si era riacceso ma lo schermo era nero, sia defunto il cinescopio? Esiste un modo semplice per capire se e' davvero partito? E come mai dopo avere sostituito il transistor almeno si accendeva (spia verde) mentre adesso continua ad andare in protezione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se il tubo va in corto internamente e casualmente manda in protezione l'intero TV e a volte le scariche interne danneggiano gli integrati finali video

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti