darkyuver Inserito: 29 gennaio 2012 Segnala Inserito: 29 gennaio 2012 Ciao a tutti,sono di nuovo a chiedere il vostro supporto, più che consigli sulla riparazione mi servirebbe un vostro parere. Il mio capo mi ha recentemente regalato un tvc come da oggetto. Ho pensato se la riparazione non costa molto lo riparo e lo regalo ad una associazione di volontariato di cui faccio parte.Lo acceso e il difetto è quello descritto nell'oggetto.Tarda ad accendersi e quando lo fa l'immagine è quasi assente, il dubbio è sarà il trafo o addirittura il cinescopio? Di seguito ho inserito un link dove ho inserito un filmato di ciò che si vede sul tvc acceso. FilmatoGrazie 1000Dario
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 gennaio 2012 Segnala Inserita: 29 gennaio 2012 hai provato a ritoccare G2 e fuoco?
darkyuver Inserita: 30 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2012 Ciao Riccardo,no no, non fatto ancora nulla, questa sera provo e ti faccio sapere.ciao
darkyuver Inserita: 5 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2012 Ciao Riccardo,ho provato a ritoccare le tensioni di griglia e focus come mi suggerivi.Il risultato è scadente quasi nullo.Con la variazione della tensione di grigli l'immagine diventa leggermente più luminosa ma mai chiara e anche toccando i focus ottengo semplicemente un miglioramento dei contorni ma mai con risultati decenti.L'immagine rimane sempre molto scura e le figure sono circondate da aloni di veri colori.Ho controllato poi, come suggerito in molti post in rete, i piedini dello zoccolo senza trovare alcuna anomalia.Credo che non mi resti che provare il trafo.CiaoDario
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 febbraio 2012 Segnala Inserita: 5 febbraio 2012 (modificato) dubito sia il trafo e,vista la casistica di quei cinescopi 16/9,comincerei a pensar male.Prova a cambiare prima i tre integrati finale video,costano poco Modificato: 5 febbraio 2012 da Riccardo Ottaviucci
amd40 Inserita: 22 febbraio 2012 Segnala Inserita: 22 febbraio 2012 signori, è il trafo! cambiato oggi, pochi ritocchi ai potenz. e l'immagine è tornata splendida. trovato dopo varie ricerche. costo:€30
Fulvio Persano Inserita: 23 febbraio 2012 Segnala Inserita: 23 febbraio 2012 Ciao.amd40+22/02/2012, 22:32--> (amd40 @ 22/02/2012, 22:32)Perchè accodarsi ad una discussione aperta da un'altro utente ?Ogni caso è un caso a sè, quindi è sempre buona norma aprire una discussione propria, evitando di creare confusione inutile verso chi legge e verso coloro i quali (Moderatori) devono poi porvi rimedio. A meno che...........a meno che l'utente amd40 e darkyuver non siano la stessa persona !
Fulvio Persano Inserita: 23 febbraio 2012 Segnala Inserita: 23 febbraio 2012 Ciao.amd40+22/02/2012, 22:32--> (amd40 @ 22/02/2012, 22:32)E' un difetto tipico di quel trafo EAT. Mi auguro che tu abbia montato un equivalente e non l'originale Philips, in quanto durerebbe ancora meno di quello montato in origine.PSTi raccomando di postare la soluzione in Guasti TV Risolti e di chiarire la tua/vostra posizione.Grazie.
darkyuver Inserita: 24 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2012 Ciao!no no non siamo la stessa persona, non ho più lavorato su questo TV perchè me lo hanno regalato e sinceramente non ero sicuro di rischiare 30€ per una TV che in realtà non mi serve, la ripararei per regalarla in beneficenza ad una associazione di volontariato di cui faccio parte.Siccome c'era il dubbio che il guasto fosse il tubo ho pensato di lasciar perdere, anche se sono solo 30-35€, fanno sempre comodo :-)Se la probabilità del trafo è più alta di quanto pensassi ci faccio una riflessione e vedo.Vi farò sapere se lo riparerò, nel frattempo grazie a tutti come sempre per la qualità dei consigli elargiti.CiaoDario
darkyuver Inserita: 27 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2012 (modificato) Ciao a tutti, scusate il ritardo :-) Aveva ragione amd40!!! Era proprio il trafo. Sostituito con uno Eldor (anche se in realtà l'originale è uno Eldor, quindi non so alla fine se il problema sia la il problema sia qualità dei trasformatori o addirittura sia il progetto stesso della TV). Qualche ritoccatina ai due focus e alla G2 e la TV funziona che è una bellezza!! inserisco nei guati risolti. Ciao Dario Modificato: 27 marzo 2012 da darkyuver
Messaggi consigliati