98marsic Inserito: 4 febbraio 2012 Segnala Share Inserito: 4 febbraio 2012 salveDovrei ritoccare l'ampiezza verticale a questo tv con telaio l9.1e o scaricato nella sezione file e download il service mode senza capirci un bel niente. Premetto che ho sostituito tutti gli elettrolitici in zona verticale più il finale, il televisore presentava il classico difetto di ampiezza verticale ristretta di circa dieci centimetri ai bordi superiore e inferiore, con la sostituzione dei componenti ho ricavato circa cinque centimetri rispetto ai dieci precedenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 5 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2012 ciao se ai scaricato il service mode, verifica attentamente alla bobina verticale ??poi se vuoi entrare in modalita di service mode ,per fare le regolazioni di geometria fai cosi :cortocicuitando i punti di misura m25 e m24 sulla portante mono mentre si accende l'apparechio sei entrato in modalita' di servizio poi li ponte lo puoi subito togliere .(attento perchè adesso in modalita' di servizio le protezioni dei 5 volt sono disattivate e quindi non toccare il telaio )ora puoi fare le regolazioni della geometria ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
98marsic Inserita: 5 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2012 ciao, scusa dovresti spiegare per portante mono cosa intendi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 5 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2012 Ma scusa non li vedi i due piedini che escono dal circuito vicino al microprocessore hanno anche la scritta sul circuito m24 m25 e cosi semplice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
98marsic Inserita: 5 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2012 sarebbe cosi semplice ma gli unici piedini che mi ritrovo su tutto il circuito sono siglati 0225 e 0226 in prossimità del processore nella parte anteriore del telaio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
98marsic Inserita: 5 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2012 mago ho ponticellato i due pin e sono riuscito ad entrare in modalità di servizio, variando dei valori, avrò commesso qualche errore mi chiedevo se ce un modo per resettare il tutto. Adesso il televisore lampeggia il led con due lampeggi corti e uno lungo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2012 (modificato) 98marsic+5/02/2012, 13:03--> (98marsic @ 5/02/2012, 13:03)e 'mo sò ca..voli. ...speriamo che sia previsto il reset della eprom.Chissà se la procedura del corto tra i pin 5 e 6 mentre si accende vale anche per questo apparecchio Modificato: 5 febbraio 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
98marsic Inserita: 5 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2012 sono davvero cavoli carissimo Riccardo, mi chiedevo se monto una eeprom vergine risolvo o va necessariamente programmata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2012 provaci,ma credo occorra programmarla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
98marsic Inserita: 5 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2012 ok Riccardo ho sostituito la eeprom con una vergine e fortunatamente è partita, ho risintonizzato i canali ma mi ritrovo sempre da ritarare l'ampiezza verticale, questa volta solo sulla parte inferiore e l'EW leggermente da ritoccare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2012 stacci attento questa volta e segui le indicazioni del service manual Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati