cuddia Inserito: 5 febbraio 2012 Segnala Share Inserito: 5 febbraio 2012 salve a tutti la tv in oggetto non vuole accendere o per meglio dire all'accensione lampeggia per un attimo il led rosso si spegne e si sente un ronzio dell'alimentatore.Ho controllato le tensioni e sembra non esserci nessuna o se mai qualche volt.Ho provato il finale ed è buono, ho dubitato dell'eat ed ho provato a staccarlo, ma con lui staccato non è cambiato niente le tensioni continuano a non esserci ed è sempre constante il ronzio.Non riesco a trovare nessuna tensione apparte i 300v dell'alimentatore e quanche volt sul secondario.Ho controllato un pò tutto ma non trovo niente in corto.Qualcuno sa darmi quanche consiglio.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benia Inserita: 5 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2012 ciao , prova a scaldare con un phon ovviamente aria calda e vedi se parte sembrerebbe che a difettare sia un condensatore elettrolitico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2012 in quel telaio G90 può essere di tutto,talmente è alta la casistica delle rogne.Non trascurare le saldature difettose sui componenti smd dell'alimentatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuddia Inserita: 5 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2012 ho provato a scaldare ma con esito negativo...e un difetto che non mi è capitato mai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benia Inserita: 5 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2012 se il telaio come dice riccardo è g90 e non cp 90 allora vedi che ce un condensatore di quelli a disco vicino bu e trasformatore di riga che si apre e fa questo difetto , se invece è cp 90 fai saldature al tda 2579 lo trovi dentro media frequenza levando il lamerino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuddia Inserita: 5 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2012 credo che il Telaio sia GR1-AX Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuddia Inserita: 5 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2012 grazie per le tempestive risposte sembra come se vi avessi qui accanto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2012 cuddia+5/02/2012, 17:11--> (cuddia @ 5/02/2012, 17:11) allora come non detto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 5 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2012 Philips GR1 AX DEAD , NO LINE OSC. Check C2519 ( 150pF ) pin 26 TDA8305 Check D6030 12v ZENER & D6523 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuddia Inserita: 7 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2012 mi sono scaricato lo schema ed ho controllato per bene la linea dei 95v e quindi ho provato a staccare il diodo 6638 per vedere se ritornava la tensione e così facendo ho visto che la tensione ritornava e quindi ho sostituito 6638 6639 e 6640 e la tv e ritornata a funzionare.grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati