Vai al contenuto
PLC Forum

14gr1221/08b - non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti la tv in oggetto non vuole accendere o per meglio dire all'accensione lampeggia per un attimo il led rosso si spegne e si sente un ronzio dell'alimentatore.

Ho controllato le tensioni e sembra non esserci nessuna o se mai qualche volt.

Ho provato il finale ed è buono, ho dubitato dell'eat ed ho provato a staccarlo, ma con lui staccato non è cambiato niente le tensioni continuano a non esserci ed è sempre constante il ronzio.

Non riesco a trovare nessuna tensione apparte i 300v dell'alimentatore e quanche volt sul secondario.

Ho controllato un pò tutto ma non trovo niente in corto.

Qualcuno sa darmi quanche consiglio.

Grazie

Inserita:

ciao , prova a scaldare con un phon ovviamente aria calda e vedi se parte sembrerebbe che a difettare sia un condensatore elettrolitico

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

in quel telaio G90 può essere di tutto,talmente è alta la casistica delle rogne.

Non trascurare le saldature difettose sui componenti smd dell'alimentatore

Inserita:

ho provato a scaldare ma con esito negativo...

e un difetto che non mi è capitato mai.

Inserita:

se il telaio come dice riccardo è g90 e non cp 90 allora vedi che ce un condensatore di quelli a disco vicino bu e trasformatore di riga che si apre e fa questo difetto , se invece è cp 90 fai saldature al tda 2579 lo trovi dentro media frequenza levando il lamerino

Inserita:

grazie per le tempestive risposte sembra come se vi avessi qui accanto.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
cuddia+5/02/2012, 17:11--> (cuddia @ 5/02/2012, 17:11)

allora come non detto rolleyes.gif

Inserita:

Philips GR1 AX DEAD , NO LINE OSC. Check C2519 ( 150pF ) pin 26 TDA8305 Check D6030 12v ZENER & D6523

Inserita:

mi sono scaricato lo schema ed ho controllato per bene la linea dei 95v e quindi ho provato a staccare il diodo 6638 per vedere se ritornava la tensione e così facendo ho visto che la tensione ritornava e quindi ho sostituito 6638 6639 e 6640 e la tv e ritornata a funzionare.

grazie a tutti