Vai al contenuto
PLC Forum

Philips Plasma 42fd9932 - va in protezione dopo pochi secondi

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno a tutti,ho in riparazione un plasma(telaio FTV1.9) come sopra descritto che si accende, si illumina lo schermo per un paio di secondi e poi va in protezione lampeggiando il led rosso dello standay molto rapidamente dopo lo sgancio dei due rele sulla scheda principale di alimentazione.ho sostituito qualche elettrolitico sia sulla scheda di alimentazione principale che su quella secondaria ma senza nessun risultato.Ho anche sostituito i due ic di controllo smps siglati MC34067P montati sulla scheda di alimentazione secondaria pensando che avessero qualche panne dovute alle sollecitazioni termiche sugli stessi ma l'esito e sempre lo stesso.Non riesco ad uscirne anche perche il tempo di accensione e talmente limitato che si riescono ad effettuare misure di tensione solo sull'alimentatore principale che come da schema risultano pure regolari anche sotto carico per il poco tempo che risulta acceso il plasma .Qualcuno di voi a gia avuto problemi simili e a qualche dritta da darmi in aiuto grazie.Cordiali saluti a tutti

Modificato: da Riccardo Ottaviucci

Inserita:

Ciao, se non erro ci dovrebbe essere un modo (con un paio di testpoint) di poter mettere l alimentatore in modalità test... Bisogna trovare il manuale