masapi73 Inserito: 9 maggio 2009 Segnala Inserito: 9 maggio 2009 Salve a tutti, sono un nuovo iscritto. Ho un problema con un mivar 28M3. L'alimentatore CS1033 è funzionante connesso al telaio CS1032 come premo il pulsante di accensione si accende il led (stand-by). Poi se gli invio un comando con il telecomando o tastiera sulla TV il led pulsa per2 volte o poi si spegne del tutto. Per farla riaccendere in stand-by devo spegnerla aspettare qualche minuto e poi si riaccende il led. Le prove che ho fatto sono:ho scollegato il BU508Af (finale oriz. quello vicino al EAT) collegato una lampada da 60W si accende e rilevo 148V;verifica del BU508af finale orizzontale, ok;verifica del BD137, OK;verifica del L7805CV, OK;Qualcuno gli è capitato un problema analogo? Grazie
TVSERVICE Inserita: 9 maggio 2009 Segnala Inserita: 9 maggio 2009 (modificato) Controlla le saldaure sotto alconnettorino sul gioco di deflessione.Viene da pensare al trasformatore di riga in corto.Prima di sostituirlo pero' controlla bene le saldature sotto ai condensatori al poliestere, lostato degli stessi sull'orizzontale.Ad intuito il trasformatore di riga da sostituire.DS 31?....32???P.S.Scusami, benvenuto a bordo.... Modificato: 9 maggio 2009 da TVSERVICE
Livio Migliaresi Inserita: 9 maggio 2009 Segnala Inserita: 9 maggio 2009 Benvenuto!!!!P.S.: per le presentazioni e...farsi conoscere dagli amici
masapi73 Inserita: 10 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2009 Buon pomeriggio a tuttigrazie per l'aiuto e per il benvenuto, scusatemi se non mi sono presentato e provvedo subito scrivere sul forum di presentazione. Per il problema della tv come consigliato ho verificato le saldature e sono ok. Domani acquisto il trasformatore di riga (DS31) e vediamo se abbiamo risolto. Nuturalmente vi avviso e inserisco sui guasti risolti un sunto del problema. Grazie
masapi73 Inserita: 12 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 12 maggio 2009 Buongiorno,ieri ho acquistato il DS31, non vedevo l'ora di sostituirlo... Finite tutte le saldature alla prima accensione ho regolato DS31. Ho notato per i primi 10 minuti qualche c'è qualche sfarfallamento all'immagine che poi si stabilizza come riscalda. Ho riferificato le saldature e le ho ripulite per bene, però quando riaccendo la TV si riverifica lo stesso problema. Potrebbe essere un difetto del DS31? grazie
maxtv Inserita: 12 maggio 2009 Segnala Inserita: 12 maggio 2009 (modificato) E' molto improbabile che dipenda dal ds31 nuovo (se è stato correttamente montato ,ed è stata correttamente inserita la ventosa nell'alloggiamento..) ;piuttosto ricontrolla il tutto ,specialmente le saldature dei flat che dal telaio arrivano al modulo cinescopio..(potrebbero essersi"allentate" durante le operazioni...) + le saldature dei pin connettore del giogo....se hai cinescopio Philips dai un'occhiata qui :..Forumverde/didatticatvAndrebbero controllate le tensioni principali , se conformi allo schema, e se tutto è nella norma ma non cambia nulla ...prova a rifare le saldature all'IC del verticale e verificare se gli arriva la tensione da schema - Modificato: 12 maggio 2009 da maxtv
Messaggi consigliati