PaOloBeCkS Inserito: 23 ottobre 2004 Segnala Share Inserito: 23 ottobre 2004 Sto pragrammando un PLC della AB attraverso i vari software quali rslogix,visual basic e rsview utlizzando naturalmente l'rslinx per interfacciare iltutto.Il mio problema è che non ho sempre a disposizione il plc e quindi possofare pochi test di funzionamento costringendomi a lunghe attese. Ho sentitoparlare dell'esistenza di alcuni simulatori di PLC permettono di testare ilfunizonamento del lavoro fatto senza avere necessariamente un PLC...qualcuno di voi ne sa qualcosa? io ne ho visto uno, il LogixPro ma mi sembradi aver capito si debba riscrivere tutto il ladder poichè i file fatti conl'rslogix non sono importabili e sinceramente eviterei volentieri diriscrivere tutto!Grazie in anticipo a chi mi risponderà!-- P[at]oLo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trentaluca Inserita: 25 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2004 Io non conosco il prodotto però altre case come Omron e Siemens vendono il simulatore...Per questi 2 programmi non bisogna riscrivere nessuna riga di codice........si scarica il software nella cpu come se fosse collegata poi si simulano gli ingressi....Ricordati che però non si può simulare tutto al 100%......Mi sembra cosa strana che il simulatore AB ti faccia riscrivere tutto il codice... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jumpier Inserita: 2 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2004 Si, esistono 3 tipologie di simulatori (una per famiglia di plc della Rockwell);Esiste RSLogix Emulate 5, 500 e 5000. Con il primo emuli i PLC-5 (ma non sose tutte le famiglie); con il secondo emuli dai ML1000 a tutte le SLC500(se poi devi emulare i modelli più recenti di ML1200 e ML1500 puoi sempreutilizzare un processore analogo della serie SLC500).L'ultimo emula il buon vecchio ControlLOGIX; però, proprio perchè più performante,occorre prestare attenzione alla versione del software utilizzato(se utilizzi la versione RSLogix 5000 v11.00.00 devi utilizzare l'emulatore di versionev11.00 e così via per la 12, la 13 ecc..).Quale emulatore ti servirebbe e per quale mole di dati? Se sei bravo in VB, perchènon provi a realizzare un "TOPIC" virtuale a cui provare a lincarti con RSView32?Non è facile ma ... alcune persone l'hanno già fatto!!!Facci sapere!Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati