Vai al contenuto
PLC Forum


Mivar 29 S3 - r103 interrotta


Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutto il forum ,vorrei esporvi il mio problema ,aperto questo tv ho notato subito la r 103 interrotta con conseguente finale di riga buh 1015h in corto ,sostituiti ,si ripresenta lo stesso problema,risostituisco il tutto con l'aggiunta dell'eat ds60 e cond poliestere da 12nf2000v e d6 zener da 30v in corto,riavvio ma stesso problema fuma la r 103 anche se non si bruciano finale di riga o altro ,ringrazio anticipatamente chi possa aiutarmi...


Inserita:

Se prima è partito il finale riga, controlla il diodo damper D12, il C86 e C88.

Poi anche senza la R103 il TV dovrebbe funzionare ugualmente con la mancanza del E/W.

Leva il TDA8145 che sarà in corto, e la bobina BB1 sarà partita pure lei.

Buon lavoro.

Inserita:

ringrazio per la risposta esaustiva ,sostutuendo il c86 la r 103 non fuma piu',ma nonostante sostituzione ic vertivale in corto e east ovest tda 8145 e d6 da 30v il tv non vulle partire non oscilla con tutte le tensioni regolari di conseguenza manca la 45v verticale che si tiene sui 18v,gradirei un ulteriore dritta se fosse possibile grazie a tutti.

Livio Migliaresi
Inserita:

sad.gif

per favore non aprire più discussioni per lo stesso problema; si rischia di disperdere e l'interesse e le risposte.

Riunite le discussioni: continua su questa fino alla sua 'conclusione'.

wink.gif

Inserita:

Meno male che è intervenuto Livio Migliaresi, stavo andando in crisi.

Ma devi essere più preciso nelle risposte e mi rimangono dei dubbi, il C86 di solito si apre e non va in corto circuito e non provoca la bruciatura della R103, il diodo D6 ed il TDA8145 erano in corto tutti e due? La bobina BB1 è stata sostituita? I diodi damper D12 (il più indiziato) è stato controllato? E' strano pure la la difettosità dell'IC del verticale che non fa parte di quel circuito. Poi mi dici:

Quindi manca l'alta tensione. Mi dovresti dire se disponi di oscilloscopio in modo da darmi la possibilità di darti altri consigli in merito al controllo del pilotaggio dell'alta tensione.
Inserita:

chiedo scusa ma non ho un oscilloscopio ed e' la prima volta che vi scrivo,manca l'alta tensione nonostante la sostituzione del diodo damper ,l 8,d6 in corto ,tda8145 a scanzo di equivoci e il verticale che riscaldava eccessivamente ,grazie

Inserita:

Se avevi già sostituito il D6 e fumava ancora la R 103 per forza è partito anche il TDA8145.

Se l'integrato del verticale scottava è da sostituire pure quello in quanto se difettoso fa mancare la guardia verticale che dal pin 7 di IC7 va al pin 25 del modulo 100Hz bloccando il processore.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...