Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar Mod. 28m51 Telaio Cs1126 - si accende solo il led

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutti,

ho un tv Mivar 28 M51 telaio CS1126 con audi e video assente, si accende solo il led e le tensioni sono ok. Azionando l'accensione il led: si spegne si accende si spegne e poi rimane acceso e nello stesso tempo si sente un tic quasi metallico, (altoparlanti e lo zoccolo del cinescopio staccati) le tensioni di 15V e -15V che escono dal trafo al momento dell'accensione arrivano a misurare un massimo di 6V e -6V circa. Sarà il trafo in corto? Qualcuno mi può dare un aiuto?

Ringrazio anticipatamente

Leonardo

Inserita:

Intanto controlla il finale orizzontale (BU508,S2000F, o similari) e le saldature dei condensatori attorno a lui,specie quello sul collettore.

Inserita:

Ringrazio per l'immediata risposta.

Ho eseguito le indicazioni che mi hai dato ma senza successo, vorrei puntualizzare una cosa della mia descrizione: i 6V e i -6V sono solo per un attimo e poi la tensione scende a 0V

• 2 weeks later...
Inserita:

Buona sera amici di forum

Ieri ho ripreso la riparazione del tv e ricontrollando le tensioni e le forme d'onda, ho preso in considerazione il trafo. L'avevo escluso in quanto il televisore è poco più di 2 anni che in funzione ed invece era proprio quello che mi mandava in protezione la tv

Saluti

Leonardo