Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28 V2e Tvd 100 Can.

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un problema su un TVC 28 v2e : inizialmente non andava neanche in stand by

così ho iniziato a sostiure i condensatori elettrol. sull'alimentazione e il Tea 2164, dopo di che ci sono riuscito va in stand by sembra che parte facendo un rumore tipo ssssss e va in protezione e si brucia il BU508AF sull'alimentatore e si spegne anche il trattino. Ho fatto anche la prova con una lampadina da 25w sul collettore del finale orizzontale, la lampada si è accesa è ha fatto lo stesso difetto di prima però non si è bruciato il BU508 AF mi chiedo se vale la pena sostituire il trasformatore di rega. Aspetto un vostro consiglio, grazie.

Inserita:

Ciao e benvenuto.

Un po'di ordine non guasta.

Comincia a lavorare prima sull'alimentatore, controlla bene il pilotaggio, stacca il connettore dal telaio e provalo da solo con la lampada ataccata sull'uscita dei 145 volt. Vado a vedere se trovo lo schema e lo metto qui'.

Inserita: (modificato)

Ho trovato qualcosa di uno che non dava segni di vita ( l'alimentatore)

Lascia perdere le tensioni di rete e considera solo il resto segnato.user posted image

Attento anche al condensatore al poliestere sul collettore del finale.

Ripeto lo schema e' evidenziato per un alimentatore che non " partiva" ma non bruciava il finale, il tuo caso e' diverso, in caso di bruciatura del finale considera solo:

1) TEA

2) Zener 3,3 Volt

3) Elettrolitici sul TEA

4) Condensatore al poliestere sul collettore.

5) Falsi contatti sotto i pin del trasf.

6) Non so piu' che dire.

7) Mi e' venuto in mente: Molto importantela sostituzione di quell'elettrolitico posto in parallelo allo zener da 3,3, in serie alla base del finale

Modificato: da TVSERVICE
Inserita:

grazie per questi consigli, ma forse mi sono spiegato male. l'alimentatore l'ho provato già con la lampada da 60w sul collettore ed emettitore del finale e funziona. Collegando invece il connettore sul telaio si brucia il finale sull'alimentatore.

Inserita:

Controlla (staccandolo dal telaio) il finale di riga se è in corto + controlla il giogo (c'è una discussione in Forum verde/Didattica tv)... sicuramente monta un cinesc. Philips......... smile.gif

Inserita: (modificato)

Ciao AndreA : Stai pensando al TEA 2029 C ?? O magari al filtro B 503?

Prima di arrivare al DS 13 si devono controllare varie cose.

Modificato: da TVSERVICE
Inserita:

user posted image

Il trimmer evidenziato verde potrebbe essere sporco o ossidato.

Inserita:

Ciao Gino, stamani stavo per postare la mia... ma il tempo me lo ha impedito... mi hai letto nel pensiero...GIURO...

Non credo sia il trafo, anche perche su questo tipo di TV il trafo in corto non permette l'istantanea fusione del finale di alimentazione, dopo circa una mezzora si... la protezione contro il C.C. non è molto efficiente... però ti permette di lavorare senza troppe preoccupazioni...

Vada per il filtro ceramico... """e il fuori frequenza orizzontale"""senza la B...( se nel frattempo non è risaltato il TEA ) wink.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Simone.

Per cortesia, hai aperto due discussioni nel Forum errato (Service Mode) anzichè su quello di giusta appartenenza (TVC-LCD-Plasma - Mivar). Ti prego di prestare più attenzione.

Grazie.

Inserita:

grazie fulvio per il consiglio purtroppo io sono alle prime armi anche con il computer quindi scusami starò più attento. wallbash.gif